Programmazione dal 6 novembre al 13 dicembre su connected TV, dal 23 novembre al 1 dicembre sui canali televisivi RAI, Mediaset, Cairo e Discovery e dal 24 novembre al 13 dicembre sui principali network digitali
Creatività HeimatTBWA e pianificazione Carat
SodaStream torna in comunicazione con l’ultimo flight dell’anno e dal 6 novembre riporta on air la campagna video “Push it!” con un media mix coordinato tra TV, CTV e digital. Sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, Cairo e Discovery,il marchio leader nell’acqua frizzante è in programmazione dal 23 novembre fino al 1 dicembre, presidiando i contesti più affini per il target per oltre 50 milioni di contatti generati. Su connected TV la pianificazione dal 6 novembre continua fino al 13 dicembre sulle principali piattaforme di streaming di contenuti tra cui Mediaset Infinity e Amazon Prime e online dal 24 novembre al 13 dicembre sui principali network digitali. Oltre alla pianificazione TV, Connected TV e digital, la campagna è declinata sul canale YouTube e sui profili Facebook, Instagram e TikTok del brand.
L’adattamento dello spot di 15”, firmato dall’agenzia tedesca HeimatTBWA e pianificato da Carat, racconta con un tone of voice fresco e coivolgente sulle note della leggendaria hit “Push it” l’idea perfetta e sostenibile per cambiare la routine quotidiana. Lo spot gioca con il payoff del brand “Push for Better”, ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore, e invita a portare la sostenibilità sotto l’albero, per trasformare l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua gassata, ideale per creare le proprie bibite preferite. Rendendo il Natale più frizzante, SodaStream propone un cambiamento positivo sia per il consumatore che per il pianeta, contribuendo a sostituire l’utilizzo di bottiglie in plastica monouso.
“Torniamo in comunicazione a chiusura del 2025 in vista del Black Friday e del Natale con una programmazione integrata tra TV, Connected TV e digital, per continuare a ispirare sempre più persone a cambiare la propria routine compiendo scelte consapevoli. Premendo un pulsante, SodaStream permette di preparare e portare direttamente a tavola l’acqua frizzante e le proprie bibite gassate preferite in modo facile e divertente. È un piccolo gesto, che nella sua semplicità contribuisce a fare la differenza per il futuro nostro e del pianeta, sostituendo l’utilizzo di bottiglie di plastica monouso” ha commentato Petra Schrott, Head of Marketing di SodaStream Italia.

