Per il lancio del nuovo cotto di qualità, Fiorucci esce su Roma con un ricco piano di OOH, con digital e influencer a supporto. Firma Lampi - MEDIAKEY
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Per il lancio del nuovo cotto di qualità, Fiorucci esce su Roma con un ricco piano di OOH, con digital e influencer a supporto. Firma Lampi

E’ una ricca pianificazione di OOH near to store e lungo le arterie di Roma e nelle metro A e B lungo gli assi che portano ai punti vendita, per incrementare anche la connessione con l’attività retail, la strategia di lancio del nuovo Cotto di Qualità di Fiorucci salumi. On air dall’11 al 24 settembre, la campagna è concentrata sulla città di Roma, ‘patria’ del brand, storico e noto produttore del Centro-sud. Questo primo flight si avvarrà di oltre 500 impianti di OOH e DOOH, e di un supporto digital e di influencer marketing. ‘Alta qualità, senza tirarsela”, il claim della campagna, firmato dal pluripremiato direttore creativo di Lampi, Paolo Cesano, pone chiaramente al centro dell’attenzione la qualità, ma anche il tono di voce fresco, ironico e pop che l’agenzia ha in precedenza creato per il posizionamento del brand.

Supportato anche dalla talent romana @unastellaincucina e da un reel girato sul set dello shooting fotografico, pianificato sui social del brand, il lancio ha come obiettivo primario l’awareness sul nuovo prodotto. Un’azione al fianco delle insegne clienti e che mira a segnalare una vera e propria novità all’interno del mercato.

Il cotto di Alta qualità Fiorucci è insaporito con vero brodo vegetale che gli conferisce un sapore dolce e leggermente aromatico. Senza lattosio e glutine il nuovo cotto è disponibile sia nella versione per il banco taglio che in comode vaschette per il libero servizio. Il tono easy della campagna, lo scatto delle mani di una signora chic che sta per addentare una gustosa rosetta imbottita di cotto, vuole anche indicare il perfetto connubio tra alta qualità, gusto e prezzo accessibile.

La campagna, già on air dall’11 settembre, durerà fino al 24. IGP Decaux e Clear Channel le concessionarie scelte per gli spazi, in diversi formati, i classici 300×200, ma anche formati Dooh, pensiline digitali, OOH Verticali, OOH nelle Metro A e B.

CREDITS
Campagna nuovo Cotto di Alta Qualità Fiorucci
‘Alta qualità senza tirarsela’
Direttore creativo esecutivo e copy: Paolo Cesano
Art direction: Paola Centamore
Photographer: Matteo Cremonini
Postproduction: Luca Petrillo
Videomaker&editor: Julien Zaccardi
Social media manager e influencer marketing specialist: Elena De Matteis
Media strategist: Eugenio De Matteis
Account manager: Marialivia Nutini

Dettaglio pianificazione
OOH
Impianti Totali Opzionati: 505
Timing: dal 11 al 24 settembre 2023 – 2 settimane di on air
Formati: Vari – Classici 300×200, Formati Dooh, Pensiline Digitali, OOH Verticali, OOH Metro Roma linea A e B
Concessionarie coinvolte: Clear Channel, IGP Decaux + Varie per 3×2

Influencer
La talent @unastellaincucina creerà due reel ricette nelle due settimane di campagna

Social di Brand
Video reel pianificato su IG e FB, in double placement