Paulaner & House of Communication: gli abbinamenti migliori non cambiano - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Paulaner & House of Communication: gli abbinamenti migliori non cambiano

Dopo il successo della scorsa stagione, Serviceplan Italia firma anche quest’anno la campagna italiana per Paulaner Münchner Hell, la birra lager tedesca che accompagna i momenti di condivisione più amati dagli italiani.

A completare il progetto, Mediaplus Italia cura il piano media con una pianificazione crossmediale geolocalizzata in Lombardia e Veneto con attivazioni OOH e DOOH, digital display e YouTube.

Al centro, rimane la line “in compagnia c’è più gusto” che trasforma ogni occasione in un “Paulaner Match”: una grigliata, una cena con amici, un dopolavoro che merita la birra giusta da condividere.

La campagna 2025 si arricchisce di nuovi formati out of home. Un presidio strategico per intercettare il target durante i mesi più conviviali dell’anno: dalla primavera all’autunno, quando i momenti da vivere insieme si moltiplicano.

Con uno storytelling immediato e riconoscibile, Paulaner e Serviceplan Italia continuano a brindare a quei piccoli grandi momenti in cui una vera birra tedesca sa rendere speciali. Perché quando è autentica, la differenza si sente. Prost!

Credits:

Client: Paulaner Brauerei Gruppe GmbH & Co. KGaA

Head of International Marketing: Hyeun-Mi Lee

Senior Brand Manager International: Cathrin Greilich

Brand Manager International: Saskia Fischer

Agenzia: Serviceplan Italia

CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani

General Manager: Ilaria Mosca

Direzione Creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Senior Art Director: Alex Fattore

Senior Copywriter: Francesca Beltrami

Art Director: Elisa Maria Guareschi

Copywriter: Andrea Carone

Account Supervisor: Monica Rovaris

Casa di Produzione: Make

Managing Director: Laura Moltrasio

Executive Producer: Michela Giordana

Producer: Cecilia Nepi

Regista: Marcello Lucini

DOP: Davide Artusi

Post-Produzione audio: Videozone

Produzione immagini e ooh: Laura Marazzi, Giovanni Cordero

Produzione digital: Mauro Ceppi

Agenzia Media: Mediaplus Italia

CEO: Vittorio Bucci

Client Lead: Sandra Castelli

Digital lead: Silvia Franco