Dopo il successo della scorsa stagione, Serviceplan Italia firma anche quest’anno la campagna italiana per Paulaner Münchner Hell, la birra lager tedesca che accompagna i momenti di condivisione più amati dagli italiani.
A completare il progetto, Mediaplus Italia cura il piano media con una pianificazione crossmediale geolocalizzata in Lombardia e Veneto con attivazioni OOH e DOOH, digital display e YouTube.
Al centro, rimane la line “in compagnia c’è più gusto” che trasforma ogni occasione in un “Paulaner Match”: una grigliata, una cena con amici, un dopolavoro che merita la birra giusta da condividere.
La campagna 2025 si arricchisce di nuovi formati out of home. Un presidio strategico per intercettare il target durante i mesi più conviviali dell’anno: dalla primavera all’autunno, quando i momenti da vivere insieme si moltiplicano.
Con uno storytelling immediato e riconoscibile, Paulaner e Serviceplan Italia continuano a brindare a quei piccoli grandi momenti in cui una vera birra tedesca sa rendere speciali. Perché quando è autentica, la differenza si sente. Prost!
Credits:
Client: Paulaner Brauerei Gruppe GmbH & Co. KGaA
Head of International Marketing: Hyeun-Mi Lee
Senior Brand Manager International: Cathrin Greilich
Brand Manager International: Saskia Fischer
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani
General Manager: Ilaria Mosca
Direzione Creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Senior Art Director: Alex Fattore
Senior Copywriter: Francesca Beltrami
Art Director: Elisa Maria Guareschi
Copywriter: Andrea Carone
Account Supervisor: Monica Rovaris
Casa di Produzione: Make
Managing Director: Laura Moltrasio
Executive Producer: Michela Giordana
Producer: Cecilia Nepi
Regista: Marcello Lucini
DOP: Davide Artusi
Post-Produzione audio: Videozone
Produzione immagini e ooh: Laura Marazzi, Giovanni Cordero
Produzione digital: Mauro Ceppi
Agenzia Media: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Client Lead: Sandra Castelli
Digital lead: Silvia Franco

