PATAGONIA NOMINA STEPHAN HAGENBUSCH NEL RUOLO DI MARKETPLACE DIRECTOR EMEA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

PATAGONIA NOMINA STEPHAN HAGENBUSCH NEL RUOLO DI MARKETPLACE DIRECTOR EMEA

Patagonia, marchio di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California, nomina Stephan Hagenbusch nel ruolo di Marketplace Director EMEA. Specializzato in sport outdoor e con quasi 20 anni di esperienza nel settore, Hagenbusch guiderà il team marketplace in tutta l’area EMEA. In questo ruolo supervisionerà tutte le attività wholesale, e-commerce e retail per Patagonia, nonché le funzioni di supporto essenziali per consentire un impegno prezioso verso i clienti e le comunità.

Originario della Germania, Hagenbusch si trasferisce nella sede europea di Patagonia ad Amsterdam da Innsbruck, in Austria, dove negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di General Manager presso Black Diamond Equipment. È appassionato di molti degli sport per i quali Patagonia realizza prodotti tecnici, tra cui l’alpinismo, lo sci, il trekking e la mountain bike. Ha scritto guide e articoli sugli sport outdoor e pubblicazioni su tematiche climatiche ed economiche. Prima di entrare in Black Diamond Equipment, oltre 10 anni fa, Hagenbusch ha ricoperto ruoli dirigenziali nel marketing e nella comunicazione in Amer Sports. Ad Amsterdam lo raggiungeranno la moglie e il loro cane rescue, Linda.

Nina Hajikhanian, General Manager EMEA di Patagonia, commenta: “Questo ruolo, a capo del nostro team marketplace per l’area EMEA, è fondamentale per Patagonia. Sapevamo quindi di aver bisogno di una persona con un mix di competenze tecniche e creatività, che condividesse la nostra passione per gli sport outdoor e che apportasse una sana dose di collaborazione, ma con i piedi per terra. Stephan ha tutte queste caratteristiche e non vediamo l’ora di immergerlo nell’attività di Patagonia”.

Hagenbusch aggiunge: “Sebbene Patagonia sia indubbiamente sinonimo di prodotti tecnici e di alta qualità, la reputazione di questa azienda va ben oltre, anche delle comunità outdoor. La cultura, i valori e l’impegno di Patagonia nel disegnare un modo diverso di fare business sono ciò che mi rende entusiasta. Avendo trascorso la mia vita in montagna, ho visto in prima persona gli impatti climatici subiti in Europa, dallo scioglimento dei ghiacciai alla riduzione della neve, e non vedo l’ora di dare vita alla missione di Patagonia: siamo in business per salvare il nostro pianeta“.