“PASTA MEETS YOU”: TBWA\ITALIA È STATA SCELTA DA PASTA GAROFALO PER LO SVILUPPO DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DEL BRAND ON LINE SUI PROFILI SOCIAL GLOBAL DI PASTA GAROFALO - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneDigitalEsterne

“PASTA MEETS YOU”: TBWA\ITALIA È STATA SCELTA DA PASTA GAROFALO PER LO SVILUPPO DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DEL BRAND ON LINE SUI PROFILI SOCIAL GLOBAL DI PASTA GAROFALO

A seguito di una consultazione avvenuta a inizio anno, TBWA\Italia è stata scelta da Pasta Garofalo per lo sviluppo della sua campagna internazionale che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’attenzione sul brand.

“Pasta Meets You” è il concept: un punto di partenza, ma anche un punto d’arrivo. Perché la campagna racconta un viaggio, un viaggio nella storia, nella tradizione e nella maestria di pasta Garofalo che, dal 1789, con la sua qualità può incontrare i gusti di chiunque.

I protagonisti del viaggio sono sei food expert provenienti da sei diverse parti del mondo: UK, USA, Canada, Belgio, Svizzera e Svezia, riuniti in Italia per imparare tutto sull’arte della pasta secca.

L’esperienza si è divisa in tre tappe.

La prima nella costiera sorrentina e nella costiera amalfitana, in particolare Sant’Agnello e Cetara, dove i 6 viaggiatori hanno scoperto gli odori e i sapori dei prodotti locali, che creano un abbinamento perfetto con la pasta Garofalo. La seconda tappa, invece, è stata nel Pastificio Garofalo, a Gragnano, culla dell’industria dei pastai, alla scoperta della complessa e tecnologica filiera produttiva della Pasta Garofalo. E per concludere, masterclass e show-cooking con degli chef stellati presso l’Accademia di Niko Romito (di cui Pasta Garofalo è partner), per approfondire la loro conoscenza sulla pasta e imparare alcune tecniche di cottura.

Al termine del viaggio, i sei food expert sono tornati a casa, per cimentarsi con nuove ricette ispirate alle esperienze che hanno vissuto, dimostrando che la maestria di Pasta Garofalo può sposarsi con qualsiasi tipologia di cucina, grazie alla qualità, alla tradizione e alla passione dietro di essa.

Le diverse tappe del viaggio sono diventate contenuti per i canali social global di Pasta Garofalo – Instagram e Facebook e dei sei food expert in Svezia, UK, Belgio, Svizzera, Canada, USA.

TBWA\Italia ha così ideato una piattaforma creativa semplice e diretta ma facilmente declinabile nei Paesi indicati e in grado di generare contenuti accattivanti.

L’agenzia oltre a strategia e creatività ha scelto insieme al cliente i food expert, ha seguito la produzione e si sta occupando del calendario editoriale e dei suoi contenuti. “Pasta Meets You” è iniziata sui canali social a metà settembre e si concluderà a dicembre.

Hanno lavorato al progetto Mauro Conte, art director con Adriana Pistolese, copywriter. Francesca De Sisto creative supervisor. Paola Buble creative director. Mirco Pagano chief creative officer. – seguono credit completi –

CREDITS

Pasta Garofalo – cliente

Emidio Mansi: Direttore Commerciale Italia e Global Marketing Director

Marilena Esposito: Global Marketing Manager

Simona Paolillo: Marketing Manager

Gabrielle Stoecklin: Digital Marketing Manager

TBWA\Italia – agenzia

Mirco Pagano – Chief Creative Officer

Paola Buble – Creative Director

Francesca De Sisto – Creative Supervisor

Mauro Conte – Art Director

Adriana Pistolese – Copywriter

Gianluca Cappiello – General Manager

Marcello De Rossi – Business Lead

Rosy De Maio – Project Manager

Fabio Allemagna – Digital & Social director

Gaia D’Aguanno – Social Media Director

Filippo Ferrari – Junior Social Media Manager

Fabio Bellifemine – Event Director

Michael Arpini – Chief Strategy Officer

Clarice Subiaco – Senior Planner | Content & Social Media Strategy

Francesca Corbia – Strategic Planner

con la collaborazione di

Cristina Mazzocca – Creative Executive Producer & Project Manager

Rosso Film – CDP