Per promuovere il film Tartarughe Ninja: Caos Mutante, nelle sale italiane dal 30 agosto, Paramount ha collaborato con Snapchat, con la creator di Lenti Snapchat Brielle Garcia e con l’agenzia Pretty Big Monster (PBM) per sviluppare una nuova Lente AR chiamata “TMNT Mutant Mayhem”. Basata sulla tecnologia 3D Body Tracking di Snap AR, questa Lente consente agli utenti di trasformarsi in uno dei quattro fratelli di Tartarughe Ninja – Michelangelo, Leonardo, Raffaello e Donatello – in maniera fedele al film, rispecchiandone la rispettiva altezza, corporatura, gli accessori e le frasi ad effetto. Questa tecnologia abilita un’esperienza immersiva che segue i movimenti del corpo in tempo reale, che consente di sentirsi davvero parte della squadra dei quattro fratelli. La Lente è fruibile anche dalla telecamera posteriore per trasformare i propri amici.
Paramount ha collaborato con Brielle Garcia, creator di Lenti Snapchat, per dare vita ai personaggi del film dopo aver scoperto la sua Lente TMNT sviluppata in maniera indipendente. Insieme a Snapchat e PBM, il team ha creato la nuova Lente chiamata “TMNT Mutant Mayhem” ispirata allo stile di animazione del film.
Si tratta dell’ultima Lente personalizzata di Paramount, sviluppata grazie al machine learning, al fine di promuovere le sue ultime uscite in maniera innovativa attraverso le esperienze immersive di Snapchat.
In occasione di questo lancio, Paramount e Snapchat hanno anche collaborato allo sviluppo di adesivi Cameo dedicati, grazie ai quali gli Snapchatter possono aggiungere il proprio selfie su gif sticker ispirati ai personaggi nelle chat con gli amici.
La Lente è disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo all’interno del carosello delle Lenti, al seguente link o scansionando lo Snapcode qui di seguito.
Quote dei due brand
“Questa Lente è la dimostrazione delle qualità immersive della nostra tecnologia AR e della creatività senza limiti della community di creator di Lenti su Snapchat. Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Paramount, la creator di Lenti Snapchat Brielle e PBM che, grazie all’utilizzo della nostra tecnologia di 3D Body Tracking, ci ha permesso di dare vita allo stile artistico fantasioso di Tartarughe Ninja: Caos Mutante e metterlo a disposizione degli Snapchatter”, ha commentato Laurel Duquette, Senior Manager, Advertiser Solutions (Entertainment) di Snap
“Qualsiasi fan delle Tartarughe Ninja ha un personaggio a cui è legato ed è stato divertente vedere le persone trasformarsi nell’eroe preferito grazie alla tecnologia AR di Snap”, ha affermato Tamar Teifeld, Senior Vice President, Global Digital Marketing di Paramount Pictures.