Paneangeli lancia il primo lievito per friggitrice ad aria - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Paneangeli lancia il primo lievito per friggitrice ad aria

Paneangeli, storico brand di cameo e punto di riferimento per chi ama mettere le mani in pasta, lancia sul mercato insieme a Benedetta Rossi – Ambassador Paneangeli da diversi anni – il primo Lievito istantaneo per la cottura in Friggitrice ad Aria, un prodotto che si inserisce nella ricca gamma di lieviti per dolci e salati Paneangeli. Grazie alla sua lievitazione graduale e all’assenza di aroma, garantisce cotture perfette sia per lievitati dolci che salati, in tempi brevi e in porzioni ridotte, tipiche della friggitrice ad aria. Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina e sempre più famiglie stanno sperimentando con piacere questa alternativa ai metodi di cottura tradizionali, come il forno o il gas. Le proiezioni di vendita dei prossimi anni mostrano, inoltre, un fortissimo potenziale di crescita: secondo una ricerca condotta da cameo in collaborazione con Ipsos, il 50% di chi non possiede una friggitrice ad aria è interessato ad acquistarla; e tra chi la possiede ben il 78% dichiara di utilizzarla anche per la cottura dei dolci. In un periodo fortemente segnato dall’inflazione e dai rincari in bolletta cameo, che con il brand Paneangeli offre soluzioni creative e spunti convenienti a tutti gli appassionati delle mani in pasta, rafforza così la sua attenzione al tema della convenienza del fare in casa, proponendo sul mercato un prodotto innovativo che permette di ottimizzare le preparazioni di lievitati dolci e salati attraverso l’uso della friggitrice ad aria.

Questo elettrodomestico fornisce infatti un’alternativa al forno tradizionale, consentendo di ridurre di molto i tempi di preparazione e il dispendio energetico, grazie al raggiungimento dei 200°C in pochi minuti, abbattendo i tempi di preriscaldamento. Il nuovo prodotto nasce, per la prima volta, dalla stretta collaborazione tra Paneangeli e la sua Ambassador Benedetta Rossi, dall’ascolto delle esigenze dei consumatori e dell’ampia community di Fatto in Casa da Benedetta, con la collaborazione di Talks Media, agenzia partner di Benedetta. “Il lancio di questo prodotto rappresenta un passo molto importante per il nostro brand perché ci permette di essere ancora più vicini ai nostri consumatori, supportando la loro passione per la cucina, il gusto di preparare qualcosa con le proprie mani, magari da condividere con i propri affetti più cari. Inoltre, unisce la nostra expertise nel mondo dei lieviti alla nostra attenzione all’innovazione, per presidiare un trend in forte crescita all’interno di un segmento di mercato fatto di tradizioni” commenta Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo.

“Per il lancio di questo prodotto, poi, per la prima volta abbiamo lavorato a quattro mani con la nostra Ambassador Benedetta Rossi in quanto punto di riferimento per la community, digitale e non, in materia di friggitrice ad aria.” Benedetta, autrice di un libro di ricette dedicato alle preparazioni in friggitrice ad aria best seller sempre in classifica da maggio 2023 e creatrice della sua friggitrice ad Aria, prodotta e distribuita da Kasanova, è oggi il punto di riferimento per le preparazioni con questo elettrodomestico. “Dopo tanti anni di collaborazione con Paneangeli – di cui rappresento orgogliosamente il marchio ed i prodotti portandoli nella mia cucina – siamo riusciti a sviluppare un prodotto insieme partendo dall’ascolto della community e dei consumatori, dalle esigenze specifiche nate dall’utilizzo della friggitrice ad aria e dalle preparazioni con questo nuovo elettrodomestico. Sono entusiasta di poter raccontare questa referenza ai milioni di persone che quotidianamente mi seguono e consigliare loro un prodotto specifico pensato, studiato e realizzato per loro, grazie allo straordinario lavoro di tutto il team Paneangeli.” Commenta Benedetta Rossi.