Pablo Laucirica è il nuovo Vicepresidente di Microsoft Advertising per l’Italia e la Spagna - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Pablo Laucirica è il nuovo Vicepresidente di Microsoft Advertising per l’Italia e la Spagna

Microsoft ha annunciato la nomina di Pablo Laucirica a nuovo Vicepresidente di Microsoft Advertising per l’Italia e la Spagna. Laucirica avrà la responsabilità di guidare i team di entrambi i Paesi, contribuendo all’attuazione della strategia e visione Microsoft e al raggiungimento degli obiettivi di Microsoft Advertising in questi due mercati chiave facendo leva sulle opportunità dell’AI, le recenti acquisizioni e la nuova offerta “full funnel”. Pablo Laucirica lavorerà in stretta collaborazione con i team locali, l’ecosistema dei partner e le organizzazioni per offrire soluzioni innovative ed efficaci che aiutino le aziende a raggiungere i propri target di riferimento e a crescere.

Pablo Laucirica è entrato in Microsoft nel 2016 per avviare il primo team di Microsoft Advertising in Spagna e successivamente la sua responsabilità è stata estesa all’area Western Europe, dove ha guidato con successo la trasformazione e la crescita del business. Vanta una vasta esperienza nel settore digitale, avendo ricoperto posizioni di leadership presso Microsoft, Google e altri brand internazionali. Ha una laurea in Amministrazione, Finanza e Marketing e un MBA presso l’IESE Business School.

“Sono felice di accettare questa nuova sfida e guidare i team di Microsoft Advertising in Italia e Spagna.  Abbiamo di fronte a noi un’enorme opportunità, oltre a un’offerta unica che combina la forza del nostro ecosistema globale con la nostra tecnologia all’avanguardia e la nostra profonda comprensione del comportamento dei consumatori. Ma ciò che più mi entusiasma è l’opportunità di crescita che abbiamo nel Sud Europa. Sono entusiasta di poter collaborare con talenti incredibili, i nostri partner e i clienti per creare connessioni più significative e avere un impatto positivo su entrambi i mercati” ha dichiarato Pablo Laucirica.