Optima Italia continua ad innovare il mercato e lancia Protezione Clima, la polizza assicurativa che prevede il pagamento di un indennizzo ai clienti in caso di variazioni straordinarie di temperatura - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Optima Italia continua ad innovare il mercato e lancia Protezione Clima, la polizza assicurativa che prevede il pagamento di un indennizzo ai clienti in caso di variazioni straordinarie di temperatura

È il primo player in Italia a offrire questa protezione ai propri clienti.

Marco Taliani (Direttore Business Unit Vas di Optima): “Optima è da sempre attenta ai bisogni dei propri clienti e anche questa novità è un segnale di attenzione verso le esigenze del mercato. Con Protezione Clima arricchiamo la nostra offerta Energia dedicata alle famiglie con un servizio che permette di ricevere un indennizzo in caso di variazioni straordinarie di temperatura, uno degli effetti del cambiamento climatico, problematica seria e sempre più frequente”.

Optima Italia lancia Protezione Clima, un servizio innovativo che consentirà ai clienti di proteggersi dalle variazioni straordinarie delle temperature.

La digital company, attiva nei settori energy e telco, è il primo player in Italia a offrire un servizio del genere. Anche questa importante innovazione nasce dalla costante volontà di un’azienda che da 25 anni ascolta con attenzione le esigenze del mercato e cerca soluzioni innovative che possano migliorare e semplificare la vita dei propri clienti.

Un passo importante che dimostra ancora una volta la volontà di Optima di dar vita a offerte sempre più complete e in linea con i bisogni della propria clientela.

Protezione Clima sarà inclusa nel pacchetto Super Casa Smart, con l’attivazione di almeno un servizio Luce e/o Gas, per una durata di almeno 12 mesi.

I clienti Optima potranno ricevere un indennizzo in bolletta qualora l’Indice delle temperature invernali ed estive del proprio Comune di appartenenza risulterà maggiore o minore delle temperature registrate nello stesso Comune negli ultimi 20 anni (cosiddetta “Soglia Trigger”).

Il valore dell’indennizzo è fisso e verrà erogato indipendentemente dai consumi effettuati e dal costo della fornitura.

Con questa iniziativa inedita sul mercato, Optima mira a tutelare economicamente i propri clienti dai repentini cambi di temperatura che, negli ultimi anni, sono stati sempre più frequenti.

Protezione Clima è erogata in partnership con Revo, primo player nel mercato delle polizze parametriche.

Le polizze parametriche sono una nuova soluzione assicurativa legata all’evento e non al danno. Il diritto alla prestazione si ottiene all’accadere di un preciso evento, verificato in modo automatico e oggettivo, da soggetti terzi, che certificano l’effettivo accadimento dell’evento.

Marco Taliani Direttore Business Unit Vas di Optima: “Optima è da sempre anticipataria dei bisogni dei clienti e delle tendenze del mercato. È per questo che abbiamo lanciato questo nuovo prodotto, pensato per sostenere i nostri clienti dai disagi causati da cambiamenti climatici, i cui effetti sono sempre più intensi e frequenti, con conseguenti danni ambientali ed economici per le famiglie. Protezione Clima si attiverà in maniera automatica con erogazione di un indennizzo in bolletta in favore dei clienti, al verificarsi di una variazione straordinaria delle temperature. Si tratta di un segnale di attenzione che vogliamo avere nei loro confronti, di fronte ad una seria problematica come questa”.