OPENARTAWARD: Al via la Decima Edizione con un Nuovo Riconoscimento Istituzionale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

OPENARTAWARD: Al via la Decima Edizione con un Nuovo Riconoscimento Istituzionale

OPENARTAWARD, uno dei premi più prestigiosi nel settore della pubblicità, celebra quest’anno la sua decima edizione. Questo traguardo significativo è accompagnato da un ulteriore riconoscimento istituzionale: il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), che si aggiunge ai già prestigiosi patrocini ottenuti nelle passate edizioni (Presidenza della Repubblica, Commissione Europea, Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero alla Cultura).

Nessun premio di settore può vantare i riconoscimenti istituzionali di OPENARTAWARD, né tantomeno i numeri che quest’anno hanno di gran lunga superato quelli dell’ultima edizione, che erano già da record. Alla chiusura delle iscrizioni del 12 luglio comunicheremo i dati ufficiali.

Negli ultimi tre anni, OPENARTAWARD è stato il premio di settore con il più alto numero di partecipanti in Italia. Quest’anno, le iscrizioni hanno già superato abbondantemente il numero record della scorsa edizione (ci furono 153 agenzie pubblicitarie registrate) ed includono una ampissima rappresentanza di agenzie provenienti da Francia, Spagna, Inghilterra, Austria, Germania e Malta.

La partecipazione al premio è gratuita e la giuria, composta esclusivamente da studenti di grafica, comunicazione e pubblicità, garantisce un giudizio imparziale e privo di interessi personali. Le iscrizioni chiudono il 12 luglio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 28 settembre presso il Teatro Acacia di Napoli.

OPENART Creative Graphic Design School, organizzatrice del premio OpenartAward, opera senza scopo di lucro. Da quasi 25 anni, la scuola si dedica alla formazione professionale nel campo della grafica e della comunicazione visiva. Il nostro obiettivo è promuovere e valorizzare il talento creativo anche attraverso iniziative come OpenartAward, offrendo opportunità uniche sia ai professionisti che ai nostri studenti.

Federico Donatelli di OPENART ha dichiarato: “Siamo entusiasti di celebrare questa decima edizione con un nuovo importante patrocinio e un numero record di iscrizioni. Invitiamo tutte le agenzie a non perdere questa opportunità unica di mettersi in gioco in un contesto di alto livello e con una giuria imparziale”.