Telefono Azzurro mette al centro della propria missione l’ascolto. Ed è proprio intorno al valore di questo ascolto, che si sviluppa la nuova campagna The Voice a firma di I’m not a robot guidata da Giovanni Porro.
Tre testimonianze emozionate e crude di tre adulti che, come tutti sono stati, bambini.
E ci parlano con la voce dell’infanzia di un valore universale, ovvero che la serenità di un adulto dipende dalla serenità che ha vissuto da bambino. È da questa tesi che si sviluppa un racconto di una voce del passato: la storia di chi anni fa ha trovato supporto in Telefono Azzurro è oggi una storia a lieto fine, la storia di un adulto che da piccolo è stato prima di tutto ascoltato.
Oggi, ascoltiamo dunque queste storie dalla viva voce di chi ha vissuto momenti difficili e ha potuto trasformarli in una testimonianza positiva. Le storie di chi oggi può guardare indietro con gratitudine e avanti con fiducia.
La campagna si sviluppa attraverso tre video da 30 secondi, oltre che una versione di quasi un minuto, verrà pianificata sulle principali emittenti nazionali TV e radio, oltre che essere declinata per la stampa e il btl.
Ideazione creativa: Anna Triolo – copywriter – e Nathalie Schwitter – art director – con la direzione creativa di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.
Credits Agenzia I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Credits Casa di produzione Casta Diva
Executive Producer: Luca Giberna
Producer: Giulia Destro
Regia: Francesca Silvestri
Fotografia: Thomas Noonan
Post Video: Band
Audio: Screen Play

