One Shot lancia Another One, la nuova unit musicale del gruppo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

One Shot lancia Another One, la nuova unit musicale del gruppo

MEDIA KEY

Dall’esperienza di One Shot Group, realtà specializzata in talent management e digital marketing, nasce Another One, la nuova divisione verticale del Gruppo specializzata in consulenza strategica, marketing e brand storytelling nel mondo musicale. In un contesto attuale in cui la musica è preponderante e la saturazione del mercato ha portato la competitività a livelli altissimi, la musica non è più fatta solo di canzoni: dietro il lancio di un singolo o di un album è oggi fondamentale che ci sia un’efficace strategia di marketing. Another One nasce dall’idea di creare strategie di comunicazione su misura per i lanci di nuovi progetti musicali, affiancandosi al management degli artisti per fornire supporto creativo e ideare la consulenza di marketing più in linea con il prodotto discografico. La peculiarità di Another One è quella di partire dalla musica per unire il marketing a più brand che possano sposare il progetto musicale, trovando anche i creator giusti da affiancare, grazie alle altre in-house unit di talent management del Gruppo One Shot.

“Volevo creare qualcosa che non esisteva: una struttura che elabori il progetto di comunicazione intorno alla musica. – dichiara Eugenio Scotto, founder di Another One – La strategia comincia infatti dall’ascolto della canzone, o dell’album. Io amo tanto la musica ma il mercato di oggi è saturo. Per questo motivo, è fondamentale accompagnare l’uscita di un nuovo progetto musicale con una corretta attività di comunicazione e marketing, così da spingere maggiormente un contenuto già vincente da solo. L’obiettivo di Another One non riguarda solo il business in sé, ma è quello di far nascere una struttura per dare voce alla musica, dandole maggiore attenzione, e farla arrivare a più persone possibili.”

Diversi artisti si sono già affidati ad Another One per il Festival di Sanremo, durante il quale la sigla ha curato con successo la comunicazione dei singoli di Geolier, Maninni, La Sad e Il Tre. Tanti i progetti in cantiere di Another One, tra cui un’attività di comunicazione per Mr. Rain.

Tutte le novità sul canale Instagram @anotherone.agency