ON AIR LO SPOT DEL MILANO1946 BASEBALL E SOFTBALL - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

ON AIR LO SPOT DEL MILANO1946 BASEBALL E SOFTBALL

E non è “solo” lo spot di una squadra, ma di uno Sport: Il Baseball e il Softball, amato da milioni di persone al mondo, ma dimenticato dai media in Italia (come tanti altri sport, purtroppo). Il Milano Baseball 1946 è la più antica società italiana di Baseball. Fondata nel 1946, negli anni 2000 aggiunge alla sua attività il Softball (femminile). Oggi ha 13 squadre iscritte ai campionati nazionali, dal Minibaseball Under 9, alla Serie A Baseball e Serie B Softball.

Nel 2023 i tesserati sono stati oltre 300 tra atleti, tecnici e dirigenti. Dal 2020 abbiamo in gestione il Centro Kennedy di Milano e supporta il Baseball per Ciechi BxC. Nella sua storia il Milano1946 ha conquistato 8 scudetti, 3 coppe Italia, ma anche prestigiosi successi europei come le 3 Coppe dei Campioni consecutive.

E’ l’unica società in Italia ad avere squadre in tutte le categorie, sia giovanili che seniores, sia maschili che femminili. Ed è il club che vanta il maggior numero di tesserati di tutta Italia. Lo spot parla di azione, concentrazione, agonismo, di bambini e bambine, donne e uomini accomunati dalla grande passione per uno sport bellissimo.

E’ stato presentato domenica 2 giugno alla presenza di Daniela Capitanio, Municipio 7 Comune di Milano, della delegazione della FIBS Lombardia, Valeria Bortolomai, campionessa di Softball e Melany Sheldon, atleta della nazionale Azzurra che lotterà per conquistare la Coppa del Mondo di Softball che si disputerà a luglio in Italia, in Friuli.

Intervistatore d’eccezione Matteo Gandini, grande cronista sportivo che ha condotto un interesse dibattito con le nostre ospiti e le atlete del Milano 1946.

https://www.linkedin.com/company/asd-milano-baseball-1946

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=c10Hji8g4wA

https://www.milanobaseball.it/

CREDITS
Agenzia Creativa: IPPI Studio
CdP: IPPI Studio
Regia: Davide Squeo
DoP: Riccardo Andreaus
Editing: Simone Cornaro
Color Correction: Gianluca Cordioli
Producer: Franco Candian
Drone: Mauro Ghiringhelli
Assistente Produzione: Matteo Elia Finazzi