ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CHE VALORIZZA I BENEFICI DELL’ECOSISTEMA TELEPASS PER LA SEMPLIFICAZIONE DELLA VITA DEI CITTADINI - MEDIA KEY
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ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CHE VALORIZZA I BENEFICI DELL’ECOSISTEMA TELEPASS PER LA SEMPLIFICAZIONE DELLA VITA DEI CITTADINI

È on air da domenica 2 giugno sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane e sui principali quotidiani e testate online, la nuova campagna pubblicitaria di Telepass. Ideata e realizzata dall’agenzia creativa Crafted con il supporto della casa di produzione GRØENLANDIA, punta a valorizzare i benefici dell’ecosistema Telepass per la semplificazione della vita delle persone, che, grazie a questo vantaggio, possono rientrare in possesso del proprio tempo e dargli un valore speciale facendo quello che più amano.

Grazie alla costante evoluzione di Telepass, oggi sono oltre 20 i servizi offerti oggi dall’azienda. Tra questi – oltre al telepedaggio – ci sono il pagamento della sosta sulle strisce blu e nei parcheggi, dell’ingresso in Area C (ZTL) a Milano, del bollo auto, del noleggio di mezzi in sharing, delle corse in taxi, dei biglietti per treni e aerei e dello Skipass. Un ecosistema basato su App, che integra molteplici servizi su un’unica piattaforma digitale puntando ad offrire sempre più soluzioni all’avanguardia per le necessità di mobilità della propria clientela, con un focus crescente sull’ambito urbano.

L’idea si declina con una campagna multi-soggetto vivace e dai colori intensi che mostra due situazioni: l’uso del servizio con cui il protagonista guadagna tempo e il modo personale in cui ogni cliente utilizza quel vantaggio.

“Ogni volta che usi Telepass, guadagni un po’ di tempo per fare quello che vuoi tu” è il messaggio che sottende alla campagna, per cui, con il tempo che Telepass mette a disposizione come conseguenza dell’utilizzo dei suoi diversi servizi (dal telepedaggio e cambio targa fino al pagamento della sosta e del rifornimento di carburante), ciascuno può dedicarsi di più ai propri interessi. Allo stesso tempo, l’azienda riconosce l’unicità di ciascun cliente e dà valore al modo personale in cui viene utilizzato il tempo guadagnato grazie ai propri servizi.

Tra le storie raccontate c’è, ad esempio, quella di una giovane donna che utilizza il tempo guadagnato grazie al servizio di telepedaggio per preparare centinaia di tortellini con la nonna; un uomo che a fine giornata dedica questo tempo per condividere l’emozione di un momento di gioco prima di mettere a letto il nipotino; una ragazza sempre in anticipo che usa il tempo guadagnato pagando le strisce blu con l’app Telepass, si concede di arrivare per ultima nel giorno più importante, quello del suo matrimonio. Inoltre, tra i 6 soggetti che verranno presentati nel corso della campagna, uno sarà dedicato alCampionato europeo di calcio 2024 che si svolgerà in Germania nelle prossime settimane.

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass, dichiara: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di liberare il tempo delle persone, in linea con i nostri valori, rendendo ogni spostamento un’esperienza semplice e fluida. Con questa campagna vogliamo dare evidenza a questo vantaggio che siamo in grado di offrire per farlo percepire in maniera nitida a clienti e prospect, che sono unici, come è unico anche il loro modo di utilizzare il tempo guadagnato. Siamo i soli, in un contesto di mercato in evoluzione, a disporre di un ecosistema integrato di servizi che mette al centro la persona sul quale continueremo a investire per trovare nuove soluzioni ai bisogni contemporanei di mobilità”.

Silvio Meazza, CEO and Co-Founder di Crafted, aggiunge: “Con orgoglio e responsabilità abbiamo disegnato una piattaforma di comunicazione a 360 gradi, ambiziosa e innovativa. Dall’impianto strategico e visivo, alla scelta della musica, puntiamo all’attenzionalità massima su tutte le piattaforme.”