On air la campagna pubblicitaria Verisure per presentare la nuova generazione di allarme con tecnologia PreSense® che previene le intrusioni e i pericoli - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

On air la campagna pubblicitaria Verisure per presentare la nuova generazione di allarme con tecnologia PreSense® che previene le intrusioni e i pericoli

Verisure, azienda multinazionale n°1 nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, svela la campagna pubblicitaria di presentazione della nuova generazione di allarmi con tecnologia PreSense®, progettata per prevenire le intrusioni e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.  La nuova campagna pubblicitaria è on air con due spot televisivi sui canali RAI, Mediaset, Discovery e con uno spot in radiovisione su RTL102.5, Radio Freccia e Radio Zeta. Prodotta in Italia e testata con strumenti e tecniche di neuromarketing, la campagna si rivolge al pubblico con messaggi chiari e semplici che pongono l’accento sul concetto di “prevenzione” per garantire Alta Sicurezza.  L’obiettivo è suscitare la sensazione di sicurezza e peace of mind che si prova quando è installato un allarme Verisure di nuova generazione con tecnologia PreSense® capace di anticipare e prevenire situazioni di pericolo.  

“La campagna si rivolge direttamente agli italiani e risponde concretamente alla loro domanda di sicurezza grazie all’installazione del nostro nuovo sistema di allarme. – spiega Esther Maté, direttrice Marketing di Verisure Italia – Il nostro obiettivo è trasmettere il messaggio che Verisure è sempre al fianco dei propri clienti per proteggerli in ogni situazione di pericolo, offrendo loro un mix di prodotto e servizio sempre più smart ed efficiente. A partire dal nome PreSense®, che richiama l’attenzione sulla prevenzione, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione che mira a spiegare e valorizzare le caratteristiche della nostra innovazione per la sicurezza dei clienti, coniugando originalità e immediatezza. Si tratta di un approccio trasversale a tutta la nostra comunicazione e alla ricerca di uno stile che abbia nella trasparenza e nella semplicità i suoi tratti salienti”.

Le caratteristiche della nuova suite d’Allarme con Tecnologia PreSense®

Negli ultimi 5 anni, Verisure ha investito a livello Gruppo 255 mln € in R&S all’interno dei propri hub di ricerca in Spagna coinvolgendo un team di 650 ingegneri con l’obiettivo di innovare per offrire sempre migliore protezione a case, persone e attività commerciali.

La nuova suite d’allarme è sviluppata al 100% internamente. Proprietario della tecnologia, Verisure la innoverà ed evolverà rapidamente per continuare a guidare la modernizzazione del settore e la risposta ai bisogni di sicurezza delle persone.   

La nuova suite d’Allarme Verisure PreSense® è già stata premiata Eletto Prodotto dell’Anno 2023 con una ricerca svolta da IRI su 12.000 consumatori per il grado di innovazione e soddisfazione proposti (cat. Simple Experience per la Sicurezza).

Grazie all’innovativa tecnologia PreSense®, i nuovi sistemi di allarme Verisure rafforzano la protezione preventiva, prima che l’intruso entri. Insieme al servizio Verisure di Centrale Operativa, creano diversi livelli di protezione che, dall’esterno all’interno dell’immobile, rilevano tempestivamente qualsiasi tentativo di intrusione, permettono l’identificazione visiva e audio del pericolo e garantiscono l’intervento immediato. 

La Centrale Operativa Verisure, attiva 24h/24, risponde ad ogni scatto d’allarme e SOS entro 60’’, scarta i falsi allarmi, identifica l’intruso e ricostruisce l’accaduto. Grazie a modelli predittivi di analisi degli scatti d’allarme basati su Intelligenza Artificiale, identifica preventivamente i segnali di massima priorità – come SOS, rapina, coercizione o intrusione – e anticipa un rischio potenziale. Così interviene ancora più rapidamente. Attiva da remoto direttamente nell’immobile il fumogeno ZeroVision® che blocca il furto in 45’’. Nel frattempo, allerta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate sul posto.