ON AIR DAL 22 SETTEMBRE IL NUOVO FLIGHT DELLO SPOT TV “OPERA” DI REXER - MEDIAKEY
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ON AIR DAL 22 SETTEMBRE IL NUOVO FLIGHT DELLO SPOT TV “OPERA” DI REXER

Rexer, l’agenzia immobiliare di nuova generazione, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca che, attraverso il suo sito internet e le 15 agenzie sul territorio, connette migliaia di venditori e acquirenti, torna in TV con un nuovo flight della campagna “Opera”, campagna che ha presentato al mondo Rexer la scorsa primavera, con la straordinaria voce del baritono di origine ucraina Emil Abdullaiev.

Sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart, lo spot racconta in modo spettacolare e ironico, usando la metafora dell’opera teatrale, chi è e cosa fa Rexer: un grande progetto che sposa tecnologia e calore umano, che unisce l’efficienza e la velocità del digitale con la professionalità umana, unica agenzia in Italia in grado di gestire compravendite immobiliari su tutto il territorio italiano. In più nella nuova versione da 30”, una call to action finale che invita tutti i proprietari che vogliono vendere casa a rivolgersi a Rexer per una valutazione gratuita: è possibile, infatti, richiedere la consulenza degli agenti Rexer, che operano anche da remoto e che, grazie all’impiego di soluzioni digitali evolute, forniranno una stima precisa del valore dell’immobile, tenendo conto dei prezzi delle case simili, dell’andamento del mercato e delle più recenti compravendite effettuate.

La pianificazione della campagna è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, Media specialist e si concentra su una selezione di reti televisive generaliste, reti Sky, Discovery e del digitale terrestre con indice di affinità rilevante per l’audience di riferimento. Lo spot sarà on air dal 22 settembre al 12 ottobre.

Parallelamente sarà live anche una campagna digital e social, seguita dalle agenzie Havas Media e dalla digital agency BoosterBox, con l’obiettivo di coprire l’intero funnel, dall’awareness alla conversion.

Havas opererà prevalentemente sul middle funnel con digital display adv, utilizzando un mix di formati standard e native adv. BoosterBox gestirà invece la campagna social con il network Meta, e Google ads, e si concentrerà sull’upper, middle e lower funnel, sfruttando lo spot e gli adattamenti creativi basati sul concept dello stesso.

Inoltre, nello stesso periodo, per promuovere la visibilità delle agenzie Rexer sul territorio, sono state pensate anche delle campagne online geolocalizzate nelle aree di copertura delle sedi fisiche.

Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, che ha guidato la creatività della campagna, aggiunge:“Abbiamo studiato un recall dello spot per massimizzare l’impatto dell’arrivo sul mercato di Rexer e rafforzare l’awareness del nuovo brand, rendendolo spettacolare e memorabile per il pubblico, grazie alla metafora dell’opera e del teatro, ma sempre con un po’ di ironia di fondo. Abbiamo voluto lanciare Rexer in grande, perché ampia è la portata di questo progetto, che ha alle spalle la solidità di due grandi banche italiane, e coniuga la tecnologia con la professionalità e il calore umano delle persone che ci lavorano. Da qui abbiamo coniato l’appellativo warmtech che definisce perfettamente Rexer.”

Credits:

Direzione Creativa: Matteo Civaschi, Marco Bottini

Produzione: Withstand Film 

Regia: William 9

Dop: Guido Mazzoni

Executive Producer: Lorenzo Damiani 

Producer: Chiara Parodi 

Direttore Di Produzione: Marco Agnesi postwanted

Scenografo: Gabriele Cavalchi 

Stylist: Antonio Ariganello 

Post Producer: Valentina Segalla 

Post: Postwanted 

Musicista: Enzo Casucci