Oltre (Gruppo Miroglio) presenta la nuova Brand Visual Identity, all’insegna dell’eleganza e della femminilità. “Oltre. Dress your story” - MEDIAKEY
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Oltre (Gruppo Miroglio) presenta la nuova Brand Visual Identity, all’insegna dell’eleganza e della femminilità. “Oltre. Dress your story”

Oltre – lifestyle brand del Gruppo Miroglio – presenta la nuova identità visiva in linea con un rinnovo del racconto valoriale e dell’esperienza di brand: un’evoluzione del marchio la cui essenza è da sempre legata al concetto di “eleganza” e “raffinatezza”, che ora racconta alle consumatrici con un tono più fresco e contemporaneo. Il refresh del brand si rivolge a tutte le donne che cercano eleganza, contemporaneità e qualità. Ogni capo ha qualcosa da dire, ogni dettaglio o rifinitura ha una narrazione, così come ogni donna viene coinvolta, ispirata, valorizzata e resa unica dai capi che sceglie di indossare.

La nuova identità ridefinisce anche gli obiettivi del brand sulla base di tre pillar: l’emozionalità, ovvero il saper creare un sogno, un’aspirazione, per raccontare una storia attraverso una collezione o un capo da indossare; la capacità di parlare a tutte le donne in maniera contemporanea, esaltando l’unicità di ciascuna, per farle sentire coinvolte, ispirate e valorizzate dal brand e, infine, la qualità e l’attenzione ai dettagli di prodotto, che devono essere sempre impeccabili.

Le novità più significative si ritrovano nel logo e nell’immagine coordinata, con un cambio di font, in cui i colori trovano nuove tonalità e si allineano ai canoni estetici contemporanei attraverso la scelta del classico black&white e del colore nude, per dare più personalità al marchio.

Il nuovo logo, adesso anche animato, parte dagli elementi visivi che le clienti Oltre hanno conosciuto e apprezzato nel corso degli anni e si evolve in un’immagine più dinamica e fruibile sui canali digital e social, dando l’idea di un brand sempre in evoluzione. Anche il nuovo lettering, più graziato e femminile, valorizza la rinnovata vision del brand e dei suoi capi versatili che danno voce alla propria individualità.

Ad esprimere l’identità multisfaccettata delle donne che Oltre vuole accompagnare durante le loro giornate, si aggiunge il nuovo pay-off “DRESS YOUR STORY”, che, nella versione animata, alterna il verbo “DRESS” con “EXPRESS”, “DREAM”, “SHARE”, “LOVE”, “LIVE” in linea con un concetto di brand dinamico e vivace, capace di essere al fianco di ogni donna in ogni momento della vita.

“Anche il lavoro di progettazione della nuova immagine di brand ha voluto tenere la cliente al centro. Infatti l’impegno creativo è stato affiancato da un lavoro di analisi e di ricerca che ha coinvolto attivamente, sia in una primissima fase che in un momento successivo di test, una selezione di clienti effettive e potenziali, per individuare gli aspetti da migliorare e i cambiamenti che potessero generare maggior apprezzamento o soddisfazione”, commenta Lorenzo Sibilia, Brand Director di Oltre.

Il rebranding valorizza e riconferma l’impegno di Oltre verso la sostenibilità, attraverso la speciale etichettatura dedicata alla capsule collection “Green Story”: una linea di capi di abbigliamento prodotti nel rispetto dell’ambiente e del pianeta, con ridotto consumo d’acqua ed emissioni, con attenzione alla biodiversità. Sui nuovi cartellini infatti sono riportate in evidenza le specifiche sui materiali – se tessuto riciclato o biologico – la modalità di produzione e le lavorazioni tecniche.

La nuova Brand Identity è protagonista anche nel layout del sito web www.oltre.com/it_IT e dona una nuova luce ai social network di brand: https://www.instagram.com/oltrefashion/ @oltrefashion