Ogilvy Italia annuncia il debutto di "Podcast.def", il podcast realizzato dall’agenzia per raccontare i social media e il mondo dell’advertising - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Ogilvy Italia annuncia il debutto di “Podcast.def”, il podcast realizzato dall’agenzia per raccontare i social media e il mondo dell’advertising

MEDIAKEY

Ogilvy, agenzia storica e leader nell’industria della comunicazione e della pubblicità, è entusiasta di annunciare il lancio del suo nuovo podcast, “Podcast.def”. Un nuovo progetto che segna un’importante evoluzione dell’impegno dell’agenzia a condividere il know-how e la passione per l’analisi dei trend con un pubblico più ampio. Il podcast, firmato dalla divisione social e poi esteso ad altre figure chiave dell’agenzia, è stato creato con l’obiettivo di portare gli ascoltatori dietro le quinte del mondo della creatività e dell’innovazione, offrendo ogni 15 giorni una prospettiva unica sulle ultime tendenze nel settore della comunicazione e dell’advertising.  

“Podcast.def”, online a partire da mercoledì 21 febbraio sulle principali piattaforme di streaming (Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast), è più di un semplice podcast: è un invito a esplorare il dinamismo del processo creativo dei social media e non solo, attraverso gli occhi esperti di Ogilvy e di alcuni ospiti d’eccezione. Ogni episodio, condotto con passione e competenza, è progettato per ispirare, informare e coinvolgere professionisti del settore, clienti e appassionati del mondo della comunicazione – offrendo agli ascoltatori un viaggio attraverso tre diverse dimensioni: 

– Social News: gli occhi dell’innovazione
Ogni episodio verrà inaugurato con l’invito ad immergersi nelle ultime notizie che plasmano il panorama dei social media. Aggiornamenti di piattaforma, nuovi strumenti e tendenze emergenti saranno raccontati per fornire una visione chiara e aggiornata del mondo digitale. 

– Il Salotto di Ogilvy: l’anima dell’agenzia 
La sezione delle interviste sarà un dialogo aperto con i protagonisti del mondo della comunicazione nella sua accezione più ampia. Il palinsesto prevederà la co-partecipazione dei professionisti di Ogilvy, per poi allargare lo sguardo ad altri attori chiave, stakeholder ed esperti del settore. Sarà un’opportunità per comprendere le sfide e la visione dell’agenzia a 360 gradi. 

– Campaigns that matter: la memoria creativa 
L’ultima sezione sarà una celebrazione delle nostre radici, un’immersione nelle campagne storiche che hanno reso Ogilvy un marchio leggendario. Giuseppe Mastromatteo Presidente e CCO dell’agenzia, Lavinia Francia e Francesco Basile, Executive Creative Director, guideranno questo viaggio, rivisitando le campagne di successo che hanno definito l’innovazione e la creatività di Ogilvy nel tempo. 

“Il nostro marchio è da sempre sinonimo di innovazione culturale e di attenzione nella ricerca di tendenze, e questo podcast è il veicolo perfetto per condividere la nostra esperienza con il mondo. Gli ascoltatori avranno l’opportunità di esplorare i dietro le quinte delle strategie vincenti, ascoltare interviste esclusive con esperti del settore e ottenere insights privilegiati sulle dinamiche in continua evoluzione del panorama digitale. “Podcast.def” non è solo un podcast, ma un’esperienza immersiva che riflette il nostro impegno costante nella creatività e nell’eccellenza. Vogliamo fornire agli ascoltatori uno sguardo privilegiato sugli insight che hanno contribuito al successo di innumerevoli campagne, mentre continuiamo a creare progetti che intersecano talenti e capacità, e sono supportati da una creatività libera da barriere.”  dichiara Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia. Il podcast “Podcast.def” è stato registrato con il supporto di Hogarth Worldwide, casa di produzione del gruppo WPP, ed è disponibile a partire dal 21 febbraio 2024 sulle principali piattaforme di streaming: Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

CREDITS
Ogilvy Team
Speaker: Melanie Gemelli, Viola Martini
Autori: Annapaola Pindozzi, Stefania Lopriore, Federica Parma
Editing, Mix&Master: Davide Agostino Dinoi
Head of Social: Carola Bracci
Social Media Manager: Maria Martino
Head of Production: Sanam Bartoletti
Junior Producer: Giulia Cattani
Account Executive: Simone Palmeri
CEO: Roberta La Selva
Presidente e CCO: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Lavinia Francia, Francesco Basile 

Production Team 
Musiche: Massimiliano Pelan
Fonico, Sound Engineer: Massimiliano Biganzoli
Junior Post Producer: Federico Granziero