Ogilvy firma la campagna dei nuovi biscotti Kinder “La colazione cambia faccia” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Ogilvy firma la campagna dei nuovi biscotti Kinder “La colazione cambia faccia”

Ogilvy Italia, agenzia creativa del Network WPP, ha realizzato la campagna di lancio dei nuovi biscotti per la colazione a marchio Kinder®. A inizio ottobre, Ferrero ha lanciato in Italia i Kinder® Kinderini, biscotti al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto unico di Kinder®, pensati per la prima colazione. Il nuovo prodotto si distingue per le tante e diverse espressioni raffigurate su ogni biscotto, e ciascuna racconta un’emozione unica. Dal 29 settembre al 1° ottobre, si è tenuto l’evento di lancio dei nuovi Kinder® Kinderini in Piazza Gae Aulenti a Milano in cui è stato possibile immergersi in una divertente experience per le famiglie alla scoperta del prodotto, provando una colazione speciale con i nuovi biscotti.

La campagna digital, social e DOOH, ideata da Ogilvy, alla guida di un team integrato WPP, con il claim “La colazione cambia faccia”, racconta in maniera immediata e giocosa la novità Kinder. La strategia pensata per il lancio consiste anche di una forte amplificazione digitale dell’intera experience, che è stata replicata online sul sito proprietario del brand, permettendo alle famiglie di scoprire la varietà delle espressioni dei Kinderini e giocarci tutti insieme. Un altro esempio di innovazione digitale, protagonista dell’attivazione, è stato l’Emozionometro: un digital counter che ha collezionato tutte le emozioni generate all’evento e sul sito in tempo reale, grazie al face tracking.

Credits
Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
Client Lead: Federica Mosele
Account Director: Silvia Cereda, Maria Teresa Genovese
Account Executive: Giuseppe Fimiani
Strategist: Benedetta Gabrieli
Social Media Manager: Martina Gabrieli, Davide Dinoi
Experience Designer: Marta Lamanna
Producer: Milena Sirtori
Creative Director: Paolo Boccardi
Senior Copywriter: Fabio Podestà
Senior Art Director: Sandro Austero
Copywriter: Rossella Brescia
Art Director: Laura Fammiano, Leda Palermo