Oggi torna il Pancake Day. Mulino Bianco celebra la giornata con la campagna #IlLatoPancake - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Oggi torna il Pancake Day. Mulino Bianco celebra la giornata con la campagna #IlLatoPancake

Torna oggi il Pancake Day, la giornata dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, oggi sempre più presente sulle tavole degli italiani. Gusto, versatilità e divertimento caratterizzano un prodotto che si festeggia in tutto il mondo a suon di sfide. Dalle pancake race, gare di corsa in cui i concorrenti devono tenere le frittelle in mano, tradizione nata nel 1445 in Inghilterra che dura ancora oggi, fino a giocose sfide online come la pancake art challenge, l’arte di fare disegni e decorazioni bellissime con la pastella dei pancake.

Per l’occasione Mulino Bianco, storico marchio che da oltre 45 anni accompagna la prima colazione degli italiani, firma sui social #IlLatoPancake, una divertente “challenge” per festeggiare il secondo compleanno dei pancake “italian style”. Lanciati nel 2021 i pancake Mulino Bianco hanno conquistato le preferenze di circa 2 milioni di famiglie italiane, grazie alla morbida consistenza e al gusto semplice, che ricorda quelli fatti in casa. Ora sono pronti ad essere protagonisti di un’allegra sfida, la “flip challenge”, a colpi di padelline, per realizzare il lancio in aria perfetto e far roteare il proprio pancake.

IL LATO PANCAKE: LA CHALLENGE MULINO BIANCO PER TROVARE “IL LATO FELICE”
Mulino Bianco, per festeggiare la giornata, si ispira alla Pancake Flip challenge e firma la nuova campagna #IlLatoPancake. Giocando sui due lati del pancake, un fronte e un retro, Mulino Bianco mostra come ogni mattina può essere felice se presa dal lato giusto.

Verrà poi pubblicata una divertente challenge in cui alcuni talent molto amati online, tra cui Sara Di Sturco e Valentino Bisegna, meglio noti come la Space Family, a partire da oggi e per una settimana, a turno, si sfideranno ai fornelli per far saltare in padella il Pancake Mulino Bianco, lanciando il pancake in aria come una moneta, proprio come nel gioco di testa o croce. Prima di ogni lancio verranno definite due opzioni divertenti che si realizzeranno in base al risultato: il lato che mostra il logo avrà sempre un’accezione maggiormente positiva rispetto all’altro.  Anche la community Mulino Bianco potrà dire la sua: sui social gli utenti potranno suggerire la challenge a cui dovranno sottoporsi i loro talent preferiti.  Tra chi commenta verranno estratti 10 utenti che vinceranno l’esclusiva special box Pancake.

UNA PANCAKE SPECIAL BOX ACQUISTABILE ONLINE SU DEDICATO A TE
Per tutti i pancake lovers che desiderano celebrare il Pancake Day con una golosa colazione all’insegna della creatività è possibile acquistare online su Dedicato a te, l’innovativo e-commerce del Gruppo Barilla, la Pancake Special Box con il kit perfetto: all’interno, tutta la morbidezza dei Pancake e la dolcezza della Crema Pan di Stelle, con lo Stellino (spalmino a forma di stella) e il padellino.

Credits
Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla.
Creative agency Publicis Italy, web agency Kettydo+, promo engine Winning, social contest agency Webing, influencer agency FUSE, PR agency INC, media agency OMD.