Octopus Energy, entech company che fornisce energia rinnovabile, parte del britannico Octopus Energy Group, affida le attività di ufficio stampa e PR per l’Italia a Green Media Lab Srl SB, la media relation & digital company specializzata in consulenza strategica ESG. La collaborazione, all’insegna della comune visione green delle due realtà e della condivisione di valori sul fronte della responsabilità ambientale, ha l’obiettivo di consolidare i rapporti con i media nazionali e rafforzare la brand awareness di Octopus Energy in Italia.
Octopus Energy, che ad oggi annovera circa 5 milioni di utenti distribuiti in Regno Unito, Germania, USA, Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Italia e Giappone si caratterizza per un operato che mostra un’eccezionale attenzione alle esigenze del consumatore e che si distingue per l’impegno costante nel contribuire attivamente alla transizione energetica. Le tariffe proposte da Octopus Energy, oltre ad essere accessibili, conservano la propria economicità anche sul lungo termine permettendo all’azienda di rendere l’energia rinnovabile una possibilità concreta e possibile per tutti.
Valentina Villa, Marketing Director dell’azienda in Italia, commenta “Octopus Energy è nata a Londra nel 2016 dove è diventata in pochissimo tempo il terzo player sul mercato con quasi 5 milioni di clienti ed è giunta in Italia a giugno del 2022, emergendo per l’impegno nel contribuire realmente e in maniera trasparente alla riduzione del nostro impatto sul pianeta, un tema che ci sta molto a cuore. Per questo motivo abbiamo deciso di avvalerci del supporto di Green Media Lab per comunicare in Italia l’andamento del nostro percorso e le attività future con cui muoveremo i prossimi passi sul territorio nazionale, certi dell’esperienza nel campo della comunicazione e della forte affinità nell’ambito della sostenibilità dell’agenzia”.
“Il nostro obiettivo nel prossimo futuro è quello di ridisegnare l’ecosistema energetico per generare energia in modo sostenibile e massimizzarne l’efficienza, e per far ciò è necessario che le energie rinnovabili rappresentino una quota rilevante del nostro mix energetico. E’ un traguardo che ci auguriamo di raggiungere presto impegnandoci al massimo e mettendo in campo la tecnologia che abbiamo a disposizione e la flessibilità che caratterizza la struttura dell’azienda, elementi che sin dall’inizio ci guidano con successo”, aggiunge Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia.
Green Media Lab, infatti, ha tra i suoi valori fondanti la forte vocazione verso le tematiche green; una filosofia e una scelta di business che nel 2018 sono valse alla media company milanese la prestigiosa certificazione B-Corp, riservata a quelle organizzazioni che rispettano volontariamente i più alti standard di responsabilità sociale e trasparenza in tema di governance, comunità, lavoratori e ambiente a cui, nel 2020, si è aggiunto un ulteriore riconoscimento quale Società Benefit, forma giuridica d’impresa che designa un modello aziendale più evoluto rispetto ai paradigmi tradizionali.