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Oakley dà il benvenuto all’anno del drago con la campagna per il capodanno cinese 2024, firmata da WLA

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Dopo il successo della campagna global degli Space Encoder in edizione limitata, continua la collaborazione tra Oakley e WLA, Società Benefit e B Corp, che firma la campagna di lancio della nuova ed esclusiva linea “LUNAR NEW YEAR 2024” per celebrare l’arrivo del drago. Ispirata allo spirito del Drago di legno, la prima collezione dell’anno di Oakley celebra la ricca tradizione cinese e utilizzando le caratteristiche principali del drago – l’audacia, la forza, la saggezza e il fasto – si appresta ad abbracciare il nuovo il nuovo anno scacciando il male e il vecchio e accogliendo il buono e il nuovo.

La gamma Lunar New Year “incoraggia chi la indossa ad allontanarsi dalla tradizione e ad abbracciare con coraggio il futuro”, spiega Oakley in un comunicato stampa, prendendo nota direttamente dal playbook del drago. “In particolare, il drago si distingue per la sua natura audace e proiettata verso il futuro, tratti che il marchio abbraccia e porta in vita nella sua nuova collezione.”

La special edition “Lunar New Year” di Oakley ha interessato gli iconici Holbrook, i Sutro dal look audace e versatile, la bag porta-occhiali e due pillar della collezione invernale: la maschera Line Miner e il casco Mod1.

“Lunar New Year 2024 ci ha permesso di entrare in contatto con la magia della cultura cinese e l’immaginario della simbologia legata ai segni zodiacali. La simbiosi che si è innescata con il team di Oakley, global e team Cina, ci ha permesso di esplorare, sperimentare e osare, ottenendo una campagna che ci rende particolarmente orgogliosi.” dichiara Antonio Magliocco, Creative Director di WLA.

La campagna 360°, on air worldwide ma rivolta specialmente alle comunità cinesi in tutto il mondo, consiste in un special logo, bandiera della collezione, un video animato prendendo la graphic novel come ispirazione, key visual di campagna e  materiali per l’online e punti vendita, il tutto declinato in cinese tradizionale, cinese semplificato ed inglese.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di queste prime campagne realizzate per Oakley. Questa collaborazione rientra a pieno nel percorso di crescita di WLA e di posizionamento come partner creativo per campagne e contenuti rivolti al mercato globale. Le nuove acquisizioni e i nuovi progetti vanno di pari passo con l’ampliamento del team creativo, grazie anche all’ingresso di giovani talenti.” – Natale Porcino, Founder e Managing Partner di WLA.

CREDITS
OAKLEY
Global Brand Communications Manager: Silvia Piran
WLA
Account Director: Micaela Bellizzi
Senior Project Manager: Arianna Pollio
Strategist: Chiara Navarra
Creative Director: Antonio Magliocco
Creative Strategist: Luigi Aiello Montoya
Senior Art Director: Alessandra Nicolosi
Graphic Designer: Marco Recchia
Graphic Designer: Sabrina Lista
Copywriter: Daniela Capurso
Animazione: Pietro Santovetti
Agency: WLA