NYX Hotel Rome by Leonardo Hotels annuncia la propria partecipazione come sponsor ufficiale degli Italy Ambassador Awards 2024, il premio dedicato ai professionisti della comunicazione digitale impegnati nella promozione delle eccellenze italiane nel mondo. La collaborazione con IAW 2024, in programma il 28 novembre 2024 a Firenze in concomitanza con la BTO (Be Travel Onlife), sottolinea l’impegno di Leonardo Hotels nel supportare iniziative che attraverso la promozione delle eccellenze italiane valorizzano il patrimonio culturale e turistico del Paese ponendo al centro sostenibilità, innovazione e promozione dei territori, tre elementi fondamentali nella visione del gruppo.
Con un portfolio di oltre 300 strutture e 50.000 camere in 21 Paesi, Leonardo Hotels infatti è da sempre impegnato nel creare spazi che non siano semplici luoghi di soggiorno, ma veri e propri punti di incontro tra cultura, persone e idee. In questo contesto, il NYX Hotel Rome, in apertura nel 2025, si inserisce come un nuovo protagonista nell’offerta di ospitalità della capitale ed è destinato a diventare l’indirizzo di riferimento per viaggiatori business e leisure alla ricerca di un’autentica esperienza urbana. Con più di 300 camere e una posizione privilegiata nel cuore del quartiere Prati, a breve distanza da monumenti iconici come Piazza di Spagna e la Basilica di San Pietro, la struttura unisce design, creatività e uno stile eclettico curato da artisti del luogo, offrendo al contempo spazi moderni per eventi e incontri business.
“Siamo entusiasti di essere partner degli Italy Ambassador Awards 2024 con il NYX Hotel Rome by Leonardo Hotels. La scelta di partecipare con la nostra nuova struttura, caratterizzata da un’anima unconventional, creativa e dinamica, si allinea perfettamente con lo spirito innovativo dell’iniziativa. Il NYX Hotel Rome, destinato a diventare un punto di riferimento per una clientela moderna e cosmopolita, sarà una meta ideale per chi cerca esperienze uniche, immersive e da condividere sui social, proprio come quelle promosse da questo prestigioso evento”, ha affermato Raphael Carmon, Country General Manager Italy, France & Hungary. “Questa collaborazione non solo ci consente di presentare la più importante apertura del 2025 a una platea di professionisti del mondo digitale, che coinvolgeremo nel lancio del nostro nuovo prodotto, ma rispecchia anche i valori fondanti del nostro brand, che punta a offrire un soggiorno che combina lifestyle, arte e cultura. Inoltre, entro la fine del 2024, amplieremo ulteriormente la nostra offerta nella capitale con l’inaugurazione del Leonardo Boutique Hotel Rome Monti e di una struttura Master Collection, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, gestita dalla nostra sister company. Le due proprietà e il NYX Hotel Rome aggiungeranno al panorama dell’ospitalità romana un tocco distintivo e originale.”
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio del Ministero del Turismo, ENIT e Comune di Firenze. La manifestazione rappresenta una piattaforma di grande rilevanza per il settore turistico, creando opportunità di networking tra professionisti, istituzioni e aziende, e favorendo nuove sinergie e cooperazioni fra gli stakeholders.