Proposte continua il proprio processo di evoluzione puntando sul capitale umano e su professionalità in grado di portare valore alla struttura. È così che recentemente Francesca Valente, eclettica e dinamica copywriter con oltre otto anni di esperienza maturati in differenti sigle, è entrata a far parte del team creativo di Proposte. La sua precedente collaborazione è stata in Ideal Comunicazione, dove ha lavorato per brand come FCA, New Holland Agriculture, Reale Group, Coca-Cola, Mars, Mondadori, Lagostina, Rubner Haus e molti altri. In Proposte consolida il team creativo guidato da Gianni Carretta, che recentemente ha visto l’ingresso di altre due risorse nel suo gruppo dedicato prevalentemente al digital.
Francesca Valente ha studiato giapponese a Ca’ Foscari e arte contemporanea all’Ucla. Da lì è cominciato il suo viaggio nella scrittura che l’ha portata all’uso dell’inglese, francese e giapponese non solo nel mondo della comunicazione ma anche a supporto delle case editrici come traduttrice letteraria.
La manifestazione più evidente della passione per la scrittura è il suo libro “Altro nulla da segnalare” edito da Einaudi, vincitore all’unanimità del Premio Italo Calvino 2021 e del Premio Campiello Opera Prima nel 2022.
“Risorsa è il termine più valorizzante per chi porta il proprio bagaglio di esperienze e sapere” dichiara Fernando Pagliaro, CEO di Proposte “è come se Francesca, come tutte le nostre risorse, ogni giorno metta a disposizione qualche tessera per un mosaico che in qualche modo tutti in Proposte contribuiscono a creare. Rinnovare, crescere, aumentare la capacità di pensiero strategico e culturale è l’obiettivo che l’agenzia persegue da tempo con un approccio multidisciplinare, caratteristiche sempre più importanti e che i clienti ci chiedono e ci riconoscono”.