NUOVA STRATEGIA DIGITALE PER I BRAND DEL FOOD CON LA START-UP TUDUU - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

NUOVA STRATEGIA DIGITALE PER I BRAND DEL FOOD CON LA START-UP TUDUU

Il mondo dell’alimentare italiano fa squadra con il sistema start-up per innovare attraverso tecnologia e digitalizzazione. Tra le realtà emergenti del comparto, presenti a Forum Retail 2024, c’è la start-up del food Tuduu. La realtà italiana ha infatti raccolto oltre mezzo milione di euro da investitori del settore e ha già visto salire a bordo del proprio ecosistema più di 20 brand ed e-commerce alimentari, tra i quali Altrofood, Citrus l’Orto italiano, to.Market, Legù, Spaghetti & Mandolino

I progetti digitali sviluppati da Tuduu insieme ai brand partner sono orientati ad aumentare traffico, brand awareness e vendite online, combinando la tecnologia proprietaria della start-up con un network di oltre 60 food creator specializzati in diversi ambiti alimentari. Nello specifico, per i brand coinvolti da luglio 2024 sono già stati creati oltre 100 contenuti destinati a canali social e sito, che vedono nelle ricette un driver di visibilità e punto di contatto primario con gli utenti (a conferma anche i dati 2024 sulle ricerche Google). Le stesse ricette sono ideate con i prodotti dei brand e collegate ai rispettivi shop grazie agli ingredienti, acquistabili direttamente con un click. Salendo a bordo dell’ecosistema Tuduu, poi, i brand possono usufruire di una piattaforma che permette loro di pubblicare e gestire ricette e contenuti creativi anche in totale autonomia. 

Tra gli esempi pratici, la strategia scelta dalla Società Benefit Citrus l’Orto italiano per amplificare insieme a Tuduu il progetto sociale “Le Mele per il Teatro”, nato in collaborazione con Fondazione Milano per la Scala.
Noi di Tuduu siamo felici e orgogliosi di sostenere la diffusione di questa bellissima iniziativa di csr attraverso la creazione di ricette e contenuti ideati ad hoc per Citrus dalla nostra rete di food influencer”, sottolinea Giuseppe Virzì, Ceo e founder di Tuduu: “Non siamo solo una start-up innovativa in costante crescita, ma un vero e proprio ecosistema dell’alimentazione che si offre ai partner come specialista per progetti digitali personalizzati e integrati su più canali, nonché capaci di coinvolgere target anche molto mirati”.