Nuova partnership strategica per il gruppo Tinexta e 24Ore Business School - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nuova partnership strategica per il gruppo Tinexta e 24Ore Business School

MEDIA KEY

Tinexta S.p.A. e 24Ore Business School danno vita ad una partnership strategica per strutturare un’offerta formativa dedicata al mondo corporate. Tale partnership, prevede la creazione di contenuti formativi digitali ad alto valore aggiunto sui principali temi dell’innovazione, con l’obiettivo di guidare e accelerare percorsi integrati di apprendimento a sostegno della crescita delle imprese italiane.

La partnership fa leva sulla forte complementarità dei due partner: 24Ore Business School, eccellenza nel panorama della formazione e all’avanguardia in Italia tra i provider di contenuti formativi non accademici con un portafoglio di 1000 aziende partner e oltre 15mila studenti nel 2022, e  Tinexta (anche tramite una sua società controllata), Gruppo riconosciuto quale punto di riferimento nazionale nei servizi a sostegno dell’innovazione e della digitalizzazione delle PMI italiane,  con un capillare presidio del territorio e oltre 20.000 clienti.

Nei prossimi mesi verranno definite le modalità per rendere operativa la partnership.

“Il rafforzamento nelle competenze digitali in Italia resta uno dei focus della strategia del Gruppo”, ha commentato Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tinexta S.p.A, “Le PMI Italiane dei più diversi settori industriali hanno sempre più bisogno di partner capaci di gestire situazioni complesse ma al contempo flessibili e vicini al business. Tinexta, con il suo network di aziende, si candida sempre più a svolgere questo ruolo”.

“Per 24ORE Business School gli studenti sono al centro del modello di sviluppo dei contenuti e la loro soddisfazione è il parametro più rilevante quando valutiamo la nostra performance. Anche per le aziende le persone rappresentano la principale leva di crescita e creazione di valore”, ha commentato Manuel Mandelli, Amministratore Delegato di 24ORE Business School. “Con 15mila studenti che ogni anno ci scelgono autonomamente, sappiamo che i nostri percorsi formativi sono la migliore opportunità per le aziende di fornire ai propri dipendenti uno strumento molto apprezzato per accelerare concretamente lo sviluppo del business. Abbiamo scelto Tinexta come partner per la distribuzione dei nostri contenuti formativi e siamo convinti di poter contribuire insieme alla crescita del sistema Paese”.