NOW sceglie Us Up & Below The Line per celebrare l’ultimo episodio della serie The Last Of Us con un evento ingaggiante dedicato al grande pubblico - MEDIAKEY
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NOW sceglie Us Up & Below The Line per celebrare l’ultimo episodio della serie The Last Of Us con un evento ingaggiante dedicato al grande pubblico

Us Up & Below The Line, agenzia di comunicazione integrata e produzione eventi con sede a Milano, è partner di Sky Creative Agency e NOW per la produzione dell’attività dedicata ai consumer per celebrare l’ultima puntata della serie The Last Of Us, in uscita in anteprima il 13 Marzo alle 02.00 di notte. L’attività, durata due giorni nello specifico l’11 e il 12 marzo, è stata ospitata a Milano negli spazi di Fondazione Catella, location situata in una zona nevralgica della città, che ha visto partecipare circa 2000 persone nelle due giornate: una vera e propria lunga coda di appassionati.  

La Fondazione Riccardo Catella è stata allestita per l’occasione sia esternamente che internamente con ambientazione post apocalittica. Per coinvolgere il pubblico sono stati ingaggiati dei figuranti con maschere realizzate ad hoc, che hanno invitato le persone all’interno dell’area distribuendo delle mappe con le  indicazioni che portavano all’evento.  All’interno del cortile una spettacolare installazione: una maxi affissione raffigurante l’immagine di campagna, un container scenografato con piante rampicanti, radici e funghi che hanno riprodotto fedelmente i cordyceps della serie e un pickup scenografato e distrutto. Un perfetto photo boot che ha generato più di 1000 scatti.

Ma il vero divertimento è stato partecipare alla Escape Room allestita all’interno della location e composta da 4 stanze. Ogni stanza è stata ricostruita nei minimi dettagli (tappezzeria, boiserie, bandiere e arredi, rovine di città abbandonate, piante rampicanti, ecc…) riproponendo un’ambientazione a tema con le tappe salienti della serie (Boston Museum, sgabuzzino del Museo, Boston Skyline…). Ogni stanza prevedeva tre enigmi da risolvere per ottenere il lascia passare magnetico che dava la possibilità di accedere alla stanza successiva. Una vera e propria ricostruzione del percorso dei survival della serie.

La produzione è stata realizzata in tempi quasi da record grazie a due team di scenografi specializzati dedicati uno alla scenografia esterna e uno all’Escape Room.

Oltre al grande pubblico, è  stato dedicato anche un momento per i giornalisti e gli influencer che sono stati accolti al primo piano: l’allestimento prevedeva un grande schermo ledwall che proiettava gli high lights della serie e una dispensa dove gli ospiti hanno potuto godere di un apertivo a base di snack e drink in lattine e barattoli, in perfetto stile The Last Of Us.

Credit di Agenzia
Elena Pelucco –  Project Manager
Francesca De Raffele – Project Manager