Novità: Elle Decor In Viaggio, uno spin-off di 130 pagine con itinerari d’autore, destinazioni inedite e hotel da scoprire - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Novità: Elle Decor In Viaggio, uno spin-off di 130 pagine con itinerari d’autore, destinazioni inedite e hotel da scoprire

Elle Decor In Viaggio, la novità editoriale dedicata al turismo di alta gamma, sarà in edicola da lunedi con il numero di ottobre di Elle Decor Italia. Uno speciale che pone l’attenzione su un settore sempre più strategico a livello globale e che vede un potenziale di 500 milioni di consumatori entro il 2030, come è emerso in occasione dell’ultima Luxury Hospitality Conference, tenutasi a Milano lo scorso settembre.

Questa operazione conferma la capacità di Hearst Italia di connettere audience di interesse con un segmento di mercato in forte espansione e di investire in idee e creatività, capaci di stimolare e guidare la trasformazione del business.

Elle Decor In Viaggio è uno spin-off di 132 pagine con un inserto di 34 pagine adv, che nasce dalla vocazione internazionale del brand e dall’interesse, coltivato nel corso degli anni, per l’esplorazione di nuovi ambiti di ricerca, fra i quali le destinazioni inedite e l’hospitality.

Spiega Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia, nel suo editoriale: “Ci hanno sempre appassionato i luoghi inesplorati e le città in fase di trasformazione, così come gli hotel progettati per interpretare l’evoluzione degli stili di vita dei viaggiatori. Siamo partiti da qui per immaginare un nuovo magazine e poi abbiamo allargato l’orizzonte introducendo diversi elementi di novità, prima di tutto la chiave narrativa. Così abbiamo coinvolto giornalisti, fotografi, architetti, designer e appassionati d’arte, amici di Elle Decor. Alcuni hanno scritto e fotografato per questo primo numero, altri ci hanno rivelato i loro indirizzi segreti. I progettisti, inoltre, ci hanno raccontato il loro punto di vista sulle città in cui hanno appena inaugurato gli hotel che pubblichiamo in queste pagine. Così guarderemo Venezia attraverso gli scatti di François Halard e scopriremo l’architettura di Budapest grazie ai consigli di Piero Lissoni. Visiteremo poi un’altra Marrakech, quella raccontata nel diario di viaggio della coppia di creativi Arianna Lelli Mami e Andrea Ferrari.

Nuova è anche la struttura del magazine, concepita con un ritmo a sorpresa e accompagnata da una grafica ideata per l’occasione, dal Direttore Creativo di Elle Decor Valeria Settembre. Il risultato è una guida speciale che mette al centro il viaggio inteso come scoperta, esperienza emotiva, occasione unica di crescita individuale.”

Elle Decor In Viaggio sarà in edicola insieme al numero di ottobre di Elle Decor che con “Women’s World” si interroga sull’esistenza di un approccio femminile al progetto, interpellando otto imprenditrici nel settore del design per indagare la loro visione. Una domanda che, in tutto lo svolgimento del numero, è stata estesa agli ambiti della ricerca del magazine, dall’architettura agli interni e un’occasione per comprendere come il punto di vista femminile, dal cinema alla politica, dalla musica pop alla sfera del progetto, sia in continua evoluzione.

A rinforzare la proposta nei confronti del turismo, sul digitale il canale Travel di Elledecor.it presenta due nuovi ingressi. Forte del successo che l’ha resa una delle voci di menu più lette del sito, l’area dedicata ai viaggi si rafforza grazie all’arrivo della figura del guest curator affidata a Gianvito Fanelli: designer, fondatore e curatore di Vita Lenta, seguitissimo profilo Instagram che vanta 745 mila follower. “Per la piattaforma digitale di Elle Decor Italia, sottolinea Alessandro Valenti, editor in chief di Elledecor.it, si tratta di un’importante collaborazione, nonché di un ulteriore passo in avanti per raccontare altre storie e continuare a suggerire itinerari da scoprire, cartoline da luoghi memorabili, hotel, bar e ristoranti che offrono esperienze imperdibili, ma anche negozi e indirizzi per lo shopping. Non mancheranno nuove rubriche, come quella firmata da Simone Sturla, travel designer, che ci condurrà alla scoperta di mete uniche al mondo, con l’ausilio di viaggiatori molto speciali”.