On air “Più Calcio, Più Salute” con una serie di video tematici e col redesign di tutti i touchpoint per raccontare i benefici funzionali di Sangemini in tutte le fasi della vita.
Dopo l’avvio del progetto di riposizionamento strategico di Sangemini realizzato insieme a Nimai, agenzia indipendente di marketing e comunicazione cross-media, il brand va online con la campagna integrata “Più Calcio, Più Salute” fortemente centrata sui benefici del prodotto verso target di specifico interesse. Acqua Sangemini – eletta Prodotto dell’Anno 2025 – ridisegna insieme a Nimai la presenza sui social network, il sito, la pianificazione media e l’identità di marca, anche in fiera.
Alessandro Frondella, Amministratore Delegato di Acque Minerali d’Italia, racconta: “Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione della campagna e della sinergia con Nimai. L’impegno su più fronti, dalla produzione video alla comunicazione digitale, sta contribuendo a rafforzare la posizione competitiva di Sangemini in un mercato altamente concorrenziale e in continua trasformazione.”
“Il lavoro svolto finora è solo l’inizio di una strategia ambiziosa – spiega Tommaso Stefani, fondatore e CEO di Nimai –. La qualità dei contenuti prodotti e la coerenza del messaggio hanno permesso di costruire una narrazione solida e distintiva per Sangemini. L’obiettivo è consolidare il posizionamento del brand come riferimento nell’acqua salutistica, facendo leva su valori autentici e scientificamente comprovati.”
La produzione video, realizzata in collaborazione con la casa di produzione milanese Blackball con la regia di Matteo Maggi, amplia il racconto del brand valorizzando il beneficio funzionale dell’acqua Sangemini: tre volte più ricca di calcio rispetto la media delle acque minerali, si conferma un alleato quotidiano per il benessere di corpo e mente.
I video realizzati da Nimai, pubblicati sui canali social – Facebook, Instagram e LinkedIN – e distribuiti tramite campagne mirate di digital advertising, combinano storytelling emozionale e contenuti informativi, rivolgendosi in modo dedicato a quattro segmenti chiave: over 60, neomamme, persone intolleranti al lattosio e audience particolarmente interessate ai temi di salute e benessere. Nascono così 4 soggetti verticali e 1 video multisoggetto, tutti focalizzati a raccontare la USP di prodotto in relazione alla audience di riferimento.
A cura di NIMAI anche il lancio della presenza di Sangemini sui principali social media, il disegno di un nuovo sito web e una serie di campagne di digital advertising che si sono poste l’obiettivo di incrementare l’awareness del brand, utilizzando un channel mix ampio e capace di intercettare gli utenti in target.
La campagna Più Calcio, Più Salute proseguirà nei prossimi mesi con nuove iniziative e contenuti, confermando Sangemini come partner di chi sceglie salute, benessere e qualità.

