Nicola Cirilli nominato Direttore Operativo di Plena Education e Managing Director di Saint Louis College of Music - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nicola Cirilli nominato Direttore Operativo di Plena Education e Managing Director di Saint Louis College of Music

Nel suo doppio ruolo, Nicola Cirilli da un lato supervisionerà l’espansione e l’affermazione del Gruppo Plena Education e, dall’altro, dirigerà operativamente la principale scuola di musica privata italiana, punto di riferimento nell’innovazione dell’insegnamento musicale.

L’hub Educativo e creativo Plena Education (www.plenaeducation.it) annuncia la doppia nomina di Nicola Cirilli come Direttore Operativo dell’intero Gruppo e Managing Director di Saint Louis College of Music.

Nicola Cirilli è un affermato manager, dirigente e imprenditore con grande esperienza a livello internazionale nel business development e nella gestione del cambiamento, alla quale affianca una forte passione per la musica e le belle arti. Inoltre, è professore accademico specializzato in Leading Across Cultures, Strategy, Business Models e Change Management presso l’Institut Mines-Télécom Business School in Francia e il Glion Institute of Higher Education in Svizzera.

Con una solida esperienza in start-up, ristrutturazione aziendale e integrazione post-fusione, Cirilli ha guidato con successo numerose realtà, in Italia e all’estero, occupandosi di scale-up, turnaround, fusioni e acquisizioni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di leadership in ambito operativo, marketing, vendite e sviluppo rete in Europa, contribuendo alla crescita strategica e all’innovazione in Multinazionali come Stellantis, CNH, Europcar, ecc.

In qualità di Direttore operativo di Plena Education, Nicola Cirilli utilizzerà la sua leadership e la sua esperienza operativa per supervisionare la strategia e l’espansione del Gruppo, guidandolo nel processo di trasformazione e innovazione. Come Managing Director di Saint Louis College of Music, invece, supporterà la Direzione artistica della principale scuola di musica privata italiana nel perseguimento del suo obiettivo di coltivare talenti di livello internazionale e mantenere la sua posizione all’avanguardia nell’innovazione dell’insegnamento musicale.

“Sono entusiasta di unirmi a Plena Education, leader in Italia nel fornire agli studenti di tutto il mondo una delle offerte accademiche più complete e diversificate nel campo della cultura e della creatività, e di cogliere l’opportunità di contribuire alla sua crescita e innovazione. Il mio obiettivo è infatti quello di consolidare la crescita dell’intero Gruppo, creando un ecosistema formativo d’eccellenza con al centro gli studenti.” – commenta Nicola Cirilli.

Siamo felici di annunciare la nomina di Nicola Cirilli come Direttore operativo di Plena Education e Managing Director di Saint Louis College of Music. Siamo certi che la sua leadership ed esperienza nella gestione di business, uniti al grande entusiasmo e alla determinazione, contribuiranno a consolidare la crescita dell’intero Gruppo verso obiettivi sempre più ambiziosi e traguardi di innovazione. – conclude Alessandro Montel, Amministratore Delegato di Plena Education.