Nextplora e Media Consultants collaborano per le operazioni di tracciamento campagne - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nextplora e Media Consultants collaborano per le operazioni di tracciamento campagne

Nextplora, istituto partner di primarie aziende e agenzie che fornisce informazioni utili per migliorare il ritorno degli investimenti delle campagne pubblicitarie da più di 20 anni e Media Consultants, azienda leader da oltre 40 anni per la fornitura di strumenti, servizi e consulenza per gestione e pianificazione dei mezzi pubblicitari, hanno realizzato l’alimentazione automatica dei dati necessari a Brand Tracking, Cross Media e Media+Brand Effect di Nextplora da Ad*Box di Media Consultants. Ad*Box è il tool di media planning, management e administration di Media Consultants per il supporto di tutte le fasi di pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie utilizzato da oltre 2.000 media planner.

Grazie agli sviluppi congiunti tra le due società, è stata realizzata una nuova funzione “Invio a Nextplora” che consente ai media planner di inviare direttamente all’Istituto, con un semplice click, le informazioni essenziali delle proprie campagne pubblicitarie TV e Radio, compresi calendari delle uscite e punti ora programmati per ogni avviso.

“Grazie alla diffusione e affidabilità dei servizi di Media Consultants, le nostre analisi delle campagne sono ancora più alla portata e “ready-to-use” per i nostri clienti – commenta Claudia Banfi, Client Service Manager di Nextplora -. Questa integrazione è un esempio della ricerca e dello sviluppo di soluzioni per rendere i nostri insight sempre più accurati, azionabili e tempestivi”.  

Continua/dichiara Rodolfo Rotta Gentile – Direttore Marketing e R&D di Media Consultants “L’obiettivo di questo progetto è di facilitare e agevolare il trasferimento delle informazioni, eliminando l’insidioso rito dei copia-incolla, semplificando e riducendo le operazioni di invio ed eliminando i rischi di errore. Crediamo che questa funzione aiuterà e agevolerà lo scambio di informazioni e semplificherà di molto le operazioni svolte dai media planner”.