Next14 supera i 35 Milioni di fatturato nel 2022 (+15%) e aggiorna la corporate identity intorno ai pillars Connect, Engage, Convert - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Next14 supera i 35 Milioni di fatturato nel 2022 (+15%) e aggiorna la corporate identity intorno ai pillars Connect, Engage, Convert

MEDIA KEY

Un fatturato consolidato di gruppo che supera i 35 Milioni di Euro (+15% rispetto al 2021) con un EBITDA del 10% ad oltre 3,5 Milioni di Euro (+17%) e un utile ante imposte di circa 1,1 milioni di Euro. Sono i dati di pre-close 2022 recentemente approvati dal CdA di Next14, uno dei principali gruppi italiani indipendenti nell’ambito della comunicazione integrata, che cresce e si racconta con il nuovo sito corporate www.next14.com, online da questa mattina e disponibile in italiano, inglese e spagnolo.

Il nuovo website presenta uno storytelling multimediale sviluppato su una narrativa orizzontale con affondi verticali e un’esposizione interattiva, coinvolgente e informativa allo stesso tempo, mediante scroll degli elementi principali della nuova corporate identity del Gruppo. Immagini, video e messaggi chiave si alternano in un universo chiaro di contenuti rilevanti. Grande importanza riveste il carosello video nella homepage, presentato in background rispetto al mantra Connect/Engage/Convert, e contenente i brand, le campagne di successo, gli influencer coinvolti e qualche dato in rilevanza. Il payoff e la visual identity sono ripresi anche nei canali social di Next14, ossia LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

L’obiettivo è quello di riassumere l’identità di Next14, che propone un nuovo modello di agenzia integrata di marketing e comunicazione, attraverso un’offerta basata su un mix unico di competenze, che mira a semplificare la marketing complexity.

“Mettiamo a sistema l’esperienza ultra ventennale di riconosciuti protagonisti del mondo della creatività e del media – commenta il CEO di Next14 Marco Ferrari – con le nuove competenze di data scientist, sviluppatori ed ingeneri, superando la tradizionale organizzazione in silos per offrire ai nostri clienti un’ampia offerta di servizi interconnessi”.

Il nuovo sito esprime e dettaglia questa interconnessione tra tecnologia, dati e persone, che permette a Next14 di offrire ai clienti – sia in termini di strategia che di creatività e pianificazione mezzi – un reale vantaggio competitivo. All’agenzia viene riconosciuta la capacità di lettura del mercato e l’abilità di adattamento alle necessità dei clienti, assicurando velocità di reazione e capacità di raggiungere i target giusti con i contenuti più rilevanti.

Un modello espresso dal mantra “connect/engage/convert”:
• connect, perché connettiamo i Clienti alle loro audience in modo efficace ed efficiente, attraverso tecniche di targeting che sfruttano i dati ricavati dalla nostra piattaforma proprietaria.
• engage, perché vinciamo la “guerra per l’attenzione” dei consumatori grazie ai contenuti sviluppati dal nostro team creativo interno, arricchito dall’esperienza di alcuni tra i migliori professionisti dell’entertainment.
• convert, perché il risultato è l’unica bussola che guida il nostro lavoro e impostiamo i nostri progetti in modo da poter essere valutati in base ai KPI raggiunti.

Oltre a presentare numerose case histories di successo, il nuovo sito contiene anche uno short movie che vede protagonista un team appassionato, entusiasta e diversificato, nel raccontare l’anima del Gruppo attraverso 14 parole chiave.

Per maggiori informazioni su Next14, è possibile visitare il sito next14.com