Next Different x Police. Nasce To Be Hyperverse: la campagna internazionale che unisce mondo fisico e digitale - Media Key
Salta al contenuto
EsterneSpot

Next Different x Police. Nasce To Be Hyperverse: la campagna internazionale che unisce mondo fisico e digitale

Police inaugura una nuova era nell’universo delle fragranze con To Be Hyperverse, un profumo pensato per le nuove generazioni che vivono costantemente tra reale e virtuale. Il concept creativo mette al centro l’identità phygital dei target Gen Z e Gen Alpha (15-25 anni), abituati a muoversi senza confini tra fisico e digitale. La fragranza diventa così un portale sensoriale che fonde creatività, tecnologia e gaming.

Elemento distintivo del progetto è l’introduzione della digital fragrance: To Be Hyperverse è acquistabile non solo nei canali tradizionali ma anche come asset virtuale su Audacity Land, la piattaforma sviluppata da Next Different nel 2023. L’acquisto digitale dà diritto a vantaggi concreti (sconti sulla fragranza fisica e coin da utilizzare in piattaforma) creando un legame diretto tra mondo reale e digitale.

Per amplificare l’esperienza, Police sbarca inoltre su Fortnite con “Hyperverse: Lunar Essence”, una mappa personalizzata che trasporta i giocatori in un paesaggio lunare ispirato al concept della fragranza. Qui gli utenti possono esplorare ambienti immersivi, collezionare ingredienti rari e sbloccare articoli cosmetici esclusivi, trasformando il rapporto con il brand in un’esperienza interattiva e partecipativa.

Il lancio di To Be Hyperverse è accompagnato da una campagna ADV su scala internazionale che racconta un paesaggio lunare fatto di pietre, cristalli ed elementi materici. Protagoniste assolute sono le fragranze, con il claim “New World. New Land. New Sensations.” La creatività, firmata da Next Different (communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite), si declina in spot TV, contenuti digital per i social, materiali POP e in-store experience, asset web e billboard.

Con To Be Hyperverse, Police non si limita a presentare un nuovo prodotto, ma propone un’esperienza immersiva capace di unire fisico e digitale, reale e virtuale, intercettando linguaggi e modalità di interazione delle nuove generazioni.

CREDITS

Chief Creative Officer: Francesco Epifani

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Account Supervisor: Federica de Paulis

Account Executive: Jacopo Esposito

Production Director: Giorgia Favaretto

Production Manager: Diego Donetto