Net zero: l’evento di Alfa Laval sull'impatto di soluzioni energetiche più intelligenti per l'industria di processo pesante - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterne

Net zero: l’evento di Alfa Laval sull’impatto di soluzioni energetiche più intelligenti per l’industria di processo pesante

Alfa Laval, azienda leader globale in tre tecnologie chiave, nei settori industriale e civile, come lo scambio termico, la separazione centrifuga e la movimentazione dei fluidi, con oltre cento anni di storia, il 18 settembre, alle ore 15:00 ospiterà su Linkedin l’evento online, Net zero, incentrato sul miglioramento dell’efficienza energetica per l’industria di processo pesante. Leader ed esperti del settore saliranno sul palco per condividere preziose intuizioni, best practice e competenze tecnologiche sull’argomento.

Secondo l’accordo COP28, il mondo deve raddoppiare il tasso di efficienza energetica per raggiungere gli obiettivi di zero emissioni entro il 2030. Pertanto, utilizzare l’energia nel modo più efficiente possibile è essenziale per soddisfare la crescente domanda globale di energia, riducendo al contempo le emissioni di CO2. Poiché l’industria di processo pesante è uno dei principali consumatori di energia, con una quota pari al 37% dell’utilizzo globale di energia, secondo L’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA), è molto importante implementare soluzioni energetiche più intelligenti. Investire nell’efficienza energetica non solo aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, ma aumenta anche le prestazioni finanziarie, riducendo al contempo i costi e facendo da pionieri nella transizione energetica verso un futuro sostenibile.

“L’industria svolge un ruolo fondamentale per il raggiungimento del net zero. Secondo l’AIE, ben il 50% dell’attuale potenziale di risparmio energetico proviene dal settore industriale e l’aumento dell’efficienza energetica potrebbe rappresentare oltre il 40% della riduzione delle emissioni nei prossimi 20 anni”, afferma Thomas Møller, Presidente della Divisione Energia di Alfa Laval.

Per iscriverti all’evento online del 18 settembre: LINK

Per consultare l’agenda: LINK