NEFF vince il premio Iconic Awards 2024 per l’architettura innovativa del suo stand a Eurocucina - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

NEFF vince il premio Iconic Awards 2024 per l’architettura innovativa del suo stand a Eurocucina

NEFF, leader europeo negli elettrodomestici da incasso di alta gamma che da oltre 145 anni ispira gli appassionati di cucina, vince l’edizione 2024 degli Iconic Awards con il concept “The Flavour District” realizzato per lo stand a EuroCucina 2024.

Assegnato dal Rat für Formgebung con il patrocinio del Ministero dell’Economia e della Tecnologia tedesco, il riconoscimento premia i progetti che meglio interpretano le tendenze del mondo del design attraverso l’architettura, l’interior design, il design di prodotto e la comunicazione di brand.

Lo stand NEFF alla rassegna fieristica milanese si è imposto nella categoria Architettura Innovativa grazie a un concept che ha saputo trasferire in modo originale e fuori dagli schemi la nuova immagine del marchio valorizzando, al tempo stesso, la presentazione al pubblico della nuova gamma NEFF Collection.

I concetti-chiave del non mettere limiti alla libertà di sperimentare, uscire dalle regole per seguire l’intuito ed essere aperti a risultati inaspettati in cucina, che la nuova personalità di NEFF condivide con i food lover, sono stati materializzati dal design dello stand, liberamente ispirato all’Urban Style e declinato in diverse aree personalizzate e dedicate alle quattro finiture del sistema Flex Design – la novità introdotta da NEFF che consente di rinnovare in qualsiasi momento il look della cucina senza sostituire il forno, la cappa o il piano cottura.

Il sigillo dell’iconicità e unicità all’allestimento dello stand è stato apposto dall’interpretazione del concept “The Flavour District” da parte del visual artist Simone Brillarelli, guidato dall’idea che la cucina sia il luogo dove passione, cultura e vissuto personale convergono e si mescolano agli altri ingredienti secondo accostamenti suggeriti dall’ispirazione e dalle prestazioni degli elettrodomestici.

Le attività programmate nello stand durante la kermesse milanese hanno favorito una fruizione esperienziale coerente e positiva dello spazio: gli show cooking dello Chef stellato e brand ambassador NEFF Michele Lazzarini, i DJ set curati dal conduttore radiofonico, DJ e musicista Alessio Bertallot, partner di NEFF e autore del progetto “Radio NEFF” su Spotify, e le Masterclass in miniatura a tema home design&decor delle talent e interior designer Luna Rotella (aka Misalù) e Irene Berni.

“Siamo felici e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale, che per noi è piacevolmente quasi una tradizione legata a EuroCucina” – dichiara Sarah Evi, Brand Communication Manager di NEFF. “La leggiamo come conferma del lavoro svolto con impegno e passione per comunicare, anche in modo non convenzionale, i valori che appartengono alla nuova personalità del marchio NEFF.”

La cerimonia di premiazione si è tenuta l’8 ottobre 2024.