Nasce “Health Stories – Eccellenze in Primo Piano”, il nuovo magazine online che dà voce ai protagonisti del settore medico - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Nasce “Health Stories – Eccellenze in Primo Piano”, il nuovo magazine online che dà voce ai protagonisti del settore medico

MEDIAKEY

In un mondo in cui la medicina e la scienza procedono a passi da gigante, nasce “Health Stories – Eccellenze in Primo Piano”, un web-magazine dedicato a narrare le storie di medici, professionisti e istituzioni che con passione e competenza contribuiscono a plasmare il futuro del settore pharma e sanitario. Health Stories non si limita a raccontare la medicina attraverso la lente della malattia, ma si propone di offrire una visione più ampia, valorizzando i protagonisti del settore in quanto “persone” e professionisti con un solido e interessante background. Attraverso interviste approfondite, articoli redazionali ed editoriali, il magazine mira a fornire ispirazione e a offrire nuovi spunti di riflessione.

Il magazine digitale, consultabile al sito https://healthstories.it si articola in quattro sezioni principali:
– Protagonisti: dove medici e professionisti vengono presentati attraverso le loro storie personali e professionali, offrendo uno sguardo umano e vicino alle persone.
– Trend: per esplorare le ultime novità, le innovazioni e le tendenze emergenti nel mondo della salute, approfondendo scoperte, ricerche e sviluppi nel campo della medicina e della farmacologia.
– Eventi e News: una finestra su appuntamenti, convegni e seminari che animano il panorama medico e scientifico, oltre che notizie brevi di settore.
– Editoriali: il punto di vista della redazione e di esperti esterni su tematiche inerenti al mondo pharma.

Ogni contenuto di “Health Stories” rappresenta un frammento di un mosaico più ampio, dove la passione per la medicina e la ricerca si fonde con le storie personali, tracciando un percorso di conoscenza e ispirazione.

Fra le interviste già pubblicate troviamo storie di innovazione e dedizione: dalla pediatria con il professor Andrea Pession, e i suoi progressi significativi nella diagnosi e cura dei bambini, alla battaglia contro le malattie renali rare condotta dal professor Antonio Pisani, che sottolinea l’importanza della prevenzione e del trattamento innovativo. Mentre gli sforzi nello sviluppo di farmaci per malattie rare rivelano un campo di battaglia dove l’innovazione sfida le probabilità, offrendo nuove speranze, resilienza e determinazione emergono nelle storie di pazienti oncologici che, con “Io, nonostante tutto”, mostrano come la vita possa fiorire anche nelle avversità.

E se un articolo sul Piano Nazionale Malattie Rare evidenzia il valore della collaborazione istituzionale per migliorare la qualità della vita dei pazienti, le dinamiche legislative europee sui farmaci vengono scrutinate per comprendere il loro impatto su accessibilità e innovazione nel trattamento delle malattie. Da non perdere infine l’impiego dell’intelligenza artificiale nella ricerca scientifica, che apre orizzonti inesplorati, accelerando la scoperta di soluzioni terapeutiche e ampliando la nostra comprensione delle patologie.

Direttori editoriali di Health Stories sono Debora Cannone e Walter Negroni, founder di Dialecticon, società di communication & information marketing in ambito medico-scientifico. Direttore responsabile è Alessandro Dattilo, giornalista professionista e autore di Scrittura Vincente, edito da Mondadori.

«Il nostro obiettivo è dare voce alle storie di eccellenza, per favorire una maggiore comprensione delle dinamiche di un sistema complesso e in continua evoluzione» ha spiegato Debora Cannone. «Rivolgendosi a un pubblico vasto – ha aggiunto Walter Negroni – da professionisti del settore a curiosi e appassionati di tematiche sanitarie, Health Stories si impegna a diventare un punto di riferimento per chi cerca contenuti di qualità e approfondimenti sul mondo pharma».

Gli aggiornamenti di Health Stories sono presenti anche sulla pagina LinkedIn dedicata.