- Il Gruppo Pea è la prima multinazionale a entrare nel settore del gaming con un nuovo approccio basato su format proprietari, data-driven influencer marketing ed esports.
- DNSTY (contrazione della parola inglese DYNASTY) rappresenta un nuovo modello per entrare in contatto con un pubblico di oltre 19 milioni di italiani che non vengono raggiunti dai canali tradizionali.
- Il debutto di DNSTY in occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2024: lo stand accoglierà Astro ed altri artisti che verranno presto resi noti per attività di firmacopie e il format proprietario Urban Show accoglierà artisti del calibro di Ensi, Nerone e Capo Plaza.
- Nel roster di creator di DNSTY, fra gli altri, Billybella, Allerendys, Mollu e Rickyfries.
Considerando tutte le metriche, il mercato del gaming è quello con il più alto tasso di consumo tra tutti i mercati dell’intrattenimento, e questo viene rispecchiato anche dal suo valore complessivo mondiale, di oltre 250 miliardi di dollari, in crescita costante a doppia cifra percentuale anno su anno. In particolare, più di 3 miliardi appassionati nel mondo si dichiarano gamer, e considerando l’Italia quasi il 50% della popolazione tra i 15 e i 69 anni dichiara lo stesso.
Creare un’esperienza di livello superiore e raggiungere i gamer appassionati, promuovendo la sana competizione e lo spirito di appartenenza a una community esclusiva, è la sfida lanciata da DNSTY, la nuova business unit di Kintana, società del Gruppo Pea, che debutterà dal vivo in occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2024, dal 22 al 24 novembre.
Nata per rivoluzionare l’industria del gaming con un approccio innovativo che si estende fino all’utente finale, DNSTY segna l’ingresso nel mondo del gaming e degli esports della prima multinazionale italiana, con l’obiettivo di realizzare nuovi format di entertainment globali, amplificare tutte le proprie attività tramite un roster di creator ed ambassador di rilevanza non solo nazionale, partecipare a competizioni esports di livello e organizzare importanti eventi per le community.
DNSTY, nasce all’interno dell’ecosistema Kintana, tra i pionieri in Italia della strategia phygital che mira a far convivere il mondo fisico con quello digitale, e creare un’esperienza che sia più coinvolgente, memorabile e personalizzata. Il marchio punta a integrare l’approccio di fidelizzazione diffuso nel largo consumo e il mondo dei videogiocatori e degli appassionati, per aiutare i partner commerciali a entrare in contatto con un target di pubblico che è difficilmente raggiungibile dalle strategie tradizionali.
Tra i punti di forza ci sarà una forte connessione con il mondo della musica e dell’intrattenimento, oltre alla costante ricerca di ponti verso settori e passioni affini, come lo sport e la moda.
È chiara quindi la direzione del voler interpretare i videogiochi come un mezzo piuttosto che un fine, per connettere le persone grazie a una passione e dei valori condivisi.
A partire dalla Milan Games Week & Cartoomics 2024, DNSTY sarà protagonista con un importante spazio di più di 400mq dirimpetto al palco centrale della manifestazione, e darà vita, proprio su quest’ultimo, al format proprietario denominato “Urban Show”, con la presenza di artisti del calibro di Ensi e Nerone, e Capo Plaza.
Il marchio guidato da Paolo Rigobello, General Manager di Kintana, si avvale di un team di comprovata esperienza nel settore del gaming e di creator con presenza omnicanale come Billybella. Dopo una lunga fase di studio sulle potenzialità di crescita e integrazione del proprio business model, DNSTY punta a creare un’offerta unica che soddisfi pienamente non solo le esigenze del mercato del gaming, ma che lo colleghi anche a settori di grande interesse per gli appassionati come il Food&Beverage (es. snack ed energy drinks), il Tech (telefonia e servizi internet) o l’Automotive.
“DNSTY nasce per offrire un approccio nuovo al mondo del gaming e della creator economy, sia agli spettatori e giocatori, sia alle aziende che collaboreranno con noi per raggiungere queste audience in modo innovativo” – spiega Paolo Rigobello, GM di Kintana – “Inoltre il focus del nostro progetto è la creazione di format proprietari adattabili alle esigenze di marketing di ogni cliente e industry, fornendo un’esperienza arricchita agli utenti e una piattaforma efficiente per i partner commerciali, basata sulla connessione del mondo del gaming con le potenzialità del data-driven marketing e dei più avanzati programmi di loyalty”.
“Il nostro coinvolgimento diretto nel mondo del gaming ci posiziona come attori rilevanti a livello internazionale, – conclude Gianluca Aprile di Cimia, CEO di Pea Group – consapevoli che il nostro brand aiuterà molte aziende ad entrare in contatto con un’ampia fascia di utenti che i media e le strategie tradizionali non riescono ad intercettare, e che con questi nuovi format ci siamo inseriti in un mercato che presto esploderà anche in Italia, rivoluzionando l’intrattenimento interattivo italiano e diventando la tv del futuro”.