bcentric, agenzia di comunicazione ed eventi con sede a Lomazzo (CO), lancia “Cocktail di impresa. La cultura è servita” un nuovo progetto di valorizzazione e diffusione della cultura imprenditoriale sul territorio rivolto alle aziende di tutti i settori di mercato che operano nelle province di Como, Lecco, Varese e Monza. Obiettivo del progetto è creare cultura imprenditoriale e diffondere competenze, best practices e valori della imprenditoria locale per favorire lo sviluppo sul territorio di nuove iniziative di business e condividere strategie e azioni in termini di innovazione, sostenibilità e governance da cui trarre stimolo e spunto. Un mix di competenze, capacità imprenditoriali e intuizioni che creano il “Cocktail d’impresa” perfetto. Il progetto, che prenderà avvio il 21 novembre prossimo con il primo appuntamento dedicato al passaggio generazionale delle imprese di famiglia, si articolerà nell’arco del primo semestre del 2024 in cinque incontri che affronteranno argomenti di potenziale interesse per imprenditori e manager, spaziando dal contributo delle nuove generazioni nelle imprese di famiglia, al valore della leadership femminile, alla transizione digitale, alla sostenibilità e all’apporto di strumenti di AI nei processi aziendali.
Il logo di “Cocktail d’impresa”, creato dal team grafico di bcentric, racchiude nell’immagine di un bicchiere a forma di albero e di uomo il concetto di progetto radicato al territorio implicando l’intenzione di creare e fare networking attraverso il format del cocktail serale.