Nasce Clutch, la start-up hr che vuole cambiare l’headhunting - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nasce Clutch, la start-up hr che vuole cambiare l’headhunting

Il branding curato da DUDE Design ha l’ambizione strategica di distinguersi all’interno del canonico panorama legato al settore dell’headhunting, proponendo una visual identity che non passa inosservata e che rompe l’immaginario visivo che siamo soliti collegare al mondo delle risorse umane.

Partendo dal nome, preso in prestito dal termine sportivo “clutch time” – nel basket è il momento decisivo, allo scadere dei tempi regolamentari, in cui viene realizzato il canestro della vittoria – l’agenzia ha sviluppato il payoff “Ready. Hunt. Connect.” che riassume la filosofia e la visione della startup: essere pronti a ricercare il talento e connetterlo alle persone giuste, rapidamente. La brand identity, disegnata da DUDE Design, riflette l’importanza del tempo con un logo che richiama le lancette di un orologio, simbolo di precisione e velocità.

L’identity espande ulteriormente il concetto di tempo sulle applicazioni online, trasformando lo spazio conico tra le lancette dell’orologio, in un elemento grafico ricorrente sia sul nuovo sito che sui canali social. Un design ambizioso per Clutch in linea con l’obiettivo della start-up di ridefinire il modo in cui è concepito l’headhunting, con soluzioni veloci e efficaci che rispondono alle sfide moderne del mercato del lavoro. Guarda il video qui: https://vimeo.com/974001672?share=copy

CREDITS
DUDE DESIGN
Chief Creative Officer & Partner – Lorenzo Picchiotti
Design Director – Alessio Salatino
Graphic Designer – Gianpiero Spinelli
Junior Copywriter – Camilla Viganò
Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategic Planner – Grazia Zucchiatti
Junior Strategist – Dennis Cerioli
Business Director – Elena Panza
Account Director – Julie De Biolley
Account Manager – Antonia Martone