Nasce CineVerse, la newsletter del cinema - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Nasce CineVerse, la newsletter del cinema

CineVerse: uno schermo, infinite dimensioni. Questa è la testata nata dalla inedita collaborazione editoriale fra ComingSoon e ScreenWeek, portali di cinema che hanno deciso di unire le proprie redazioni nello sviluppo di un progetto innovativo per la filiera. Tutte le settimane gli utenti che hanno acquistato biglietti cinematografici on-line sulla piattaforma WebTic di proprietà di Crea Informatica, la più diffusa in Italia e che raggiunge l’80% degli schermi, riceveranno una newsletter che contiene contenuti e informazioni sui film in programmazione e in arrivo.

CineVerse è un media estremamente efficace, perché indirizzato a un target che già effettua acquisti di biglietti cinematografici e lo fa in modo evoluto, attraverso l’e-commerce, che oggi in Italia conta circa il 30% del mercato totale. Inizialmente l’invio viene effettuato a 1 milione di utenti selezionati fra i più reattivi della piattaforma WebTic, che conta oltre 3,5 milioni di utenti unici che hanno prestato il consenso.

La newsletter contiene numerosi link che consentono di approfondire la conoscenza dei contenuti, di vedere trailer di film o di prodotti audiovisivi e di partecipare a promozioni di interesse degli utenti e mira a diventare un appuntamento di riferimento immancabile per gli appassionati della settima arte.

L’Agenzia Echo è fra i co-fondatori di CineVerse, coordina il progetto e cura le partnership e le attività di comunicazione.

MovieMedia è la concessionaria per gli spazi extra-settore, che affianca questo nuovo strumento alla propria articolata offerta prima-durante e dopo l’esperienza cinematografica.

Il progetto è stato lanciato a metà novembre ed è stato ufficialmente presentato alla filiera cinematografica nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema che si sono svolte a Sorrento dal 28 novembre all’1 dicembre.

Il cinema sta vivendo un momento positivo e di forte slancio e il periodo natalizio, da sempre foriero di numerosi contatti e di grande disponibilità di film per tutti i target, rappresenta il trampolino di lancio ideale per il lancio di CineVerse sia verso la filiera che per le realtà interessate a comunicare al target cinematografico.