Nasce 7Seconds, il servizio di revisione CV professionale e consulenza per la ricerca di lavoro - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nasce 7Seconds, il servizio di revisione CV professionale e consulenza per la ricerca di lavoro

Quanto tempo ci vuole per lasciare una prima impressione di sé? Secondo le statistiche HR, solo 7 secondi! E i recruiter si concedono al massimo un paio di secondi in più per visionare ciascun curriculum dei candidati ad una job position. 7Seconds nasce per questo: non una semplice revisione del CV, basta con i template tutti uguali, basta download del famigerato formato europeo. Le persone devono rimettersi al centro, evidenziare le proprie competenze e le caratteristiche uniche.

Si tratta di una consulenza specializzata, con tutta la personalizzazione del contatto umano unita alla semplicità del digitale: un team di esperti HR metterà ciascun candidato nella condizione di liberare tutto il proprio potenziale, metterlo nero su bianco in un efficace resume e farlo arrivare sulla scrivania giusta, nel modo giusto.

Come? Creando un deck di asset di qualità formato da CV professionale, cover letter o email di presentazione e profilo LinkedIn ben ottimizzato, grazie a tre pacchetti di servizio differenti a seconda delle proprie esigenze professionali:

  • pacchetto Ready – mette al centro il CV personalizzato, che viene realizzato a partire da un questionario realizzato da recuiter esperti, e garantisce come output un resume “all’americana”, ossia un testo sintetico, chiaro e dritto al punto, la vera cifra distintiva di 7Seconds rispetto ai classici servizi di templating prolissi e standardizzati;
  • pacchetto Set – che comprende, oltre al resume, anche la lettera di presentazione, vera “bestia nera” per molti candidati anche in posizioni senior;
  • pacchetto Go! – resume, cover letter e profilo LinkedIn, per un’ottimizzazione del proprio personal branding davvero completa.

La particolarità dei pacchetti Set e Go! è la modalità di raccolta delle informazioni, che consiste in una video-intervista one-to-one con un HR Specialist, capace di cogliere il cuore del discorso e porre l’accento sulle domande giuste. Ogni documento può essere revisionato più volte, a seconda del pacchetto a cui si accede, per garantire il miglior output possibile.

L’obiettivo? Un supporto concreto nella creazione di un’immagine lavorativa vincente, coerente e credibile.

Il target? Top manager, sviluppatori, marketer, designer e creativi in generale, copywriter, SEO specialist, data analyst, imprenditori, impiegati amministrativi, social media manager, traduttori, operai specializzati, banchieri. In pratica, tutti coloro che vogliono valorizzare le proprie competenze e tradurle in un CV, in una lettera di presentazione e in un profilo LinkedIn capaci di aprire davvero delle porte.

Il team di 7Seconds è formato da professionisti senior con esperienze lavorative, background e personalità diverse, che hanno visto una mancanza nello scenario di mercato attuale: quella di un servizio che faccia da guida anche alle persone già skillate, rendendo semplice e personalizzato non solo l’accesso al mondo del lavoro ma anche la voglia di ricollocarsi e rimettersi in gioco.

Il che oggi, in un periodo storico caratterizzato da great resignation e quite quitting, è diventato ormai cruciale, così come la volontà di rendere il mondo del lavoro più umano e agile.