Nadler lancia Aurea, il nuovo operatore di energia fotovoltaica - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterneProduzioni

Nadler lancia Aurea, il nuovo operatore di energia fotovoltaica

 È online la campagna digital, curata da Nadler Larimer e Martinelli, per il lancio di Aurea, nuova azienda che si affaccia sul mercato dell’energia green. Con Aurea puoi gestire la tua fornitura di energia green in modo innovativo. L’obiettivo di Aurea è quello di rendere accessibili a tutti i vantaggi del fotovoltaico, anche a chi non può o non vuole installare i pannelli sul tetto.

Aurea offre infatti pacchetti di energia per 20 anni, consumabile nelle ore in cui il fotovoltaico produce; l’energia non utilizzata viene compensata in bolletta, proprio come se ci fosse un impianto fotovoltaico sul proprio tetto.

Aurea nasce proiettata nel futuro, e si propone di stabilire una relazione con una community di persone di concezione evoluta. Chi sottoscrive l’offerta, infatti, prima ancora di consumare, contribuisce alla produzione di energia pulita.
Nadler ha curato la comunicazione in tutti i suoi aspetti fin dall’inizio del percorso, dal disegno del logo in collaborazione con Inox Design alla creazione del sito con il partner tecnico Slktd fino alla vera e propria campagna di lancio del brand. Una campagna digitale articolata in video display, digital display e search advertising, pianificata col centro media Emmedue, e che, per la parte istituzionale, vede la partecipazione dell’attore Sergio Múñiz.

Nello spot istituzionale, girato da Matteo Sironi, un uomo – Sergio Múñiz appunto –  al calar del sole, inizia a seguire una lucciola che presto lo porta in un campo illuminato da una miriade di lucciole. Con questa metafora visiva la campagna vuole sottolineare l’aspetto di community virtuosa che contraddistingue gli utenti di Aurea. Il copy chiarisce la metafora: “E se la rivoluzione energetica iniziasse da ognuno di noi? Con Aurea, il fotovoltaico da remoto, si può”.

A questa parte istituzionale si affiancano cinque soggetti brevi che approfondiscono gli aspetti dell’offerta e sono stati girati da Danae Mauro. Attraverso cinque “testimonianze” vengono raccontati, nello specifico, tutti i vantaggi della proposta Aurea, che si rivolge alle famiglie ma anche alle piccole e medie imprese. Uno dei cinque soggetti è dedicato a Aurea Recharge, un’offerta pensata su misura per tutti i possessori di auto elettrica. La campagna, oltre che sul digital e sui social media, avrà spazio in pay TV su Dazn.

Per Nadler hanno lavorato al progetto l’art Elisabetta Vignolle e il copy Doriano Zurlo. Direzione creativa di Dario Primache.

La casa di produzione è Altamarea.