NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards

MEDIAKEY

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards – The Identities Square, un’occasione straordinaria dedicata a celebrare i progetti degli studenti dell’Area Communication and Graphic Design dell’Accademia, che comprende i Trienni in Graphic Design e Art Direction e in Comics and Visual Storytelling, i Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design e i Master Accademici in Comunicazione dell’Innovazione Sostenibile e in Creative Advertising.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà il prossimo martedì 23 gennaio presso STEP FuturAbility District a Milano (P.za Adriano Olivetti, 1) e consisterà in una mostra dei progetti finalisti, visitabile dalle ore 15, a cui seguirà alle ore 18 la Cerimonia di premiazione.

La mostra vedrà la presentazione dei progetti finalisti selezionati da una giuria di oltre 30 professionisti del settore per numerose categorie: da Advertising a Brand Communication Design, fino a Editorial Design, Visual Design (Illustrazione e Animazione), UX/UI e molte altre ancora per raccontare i molteplici linguaggi e stili interpretati dall’Area.

Dalle ore 18 la Cerimonia di premiazione sarà condotta da Patrizia Moschella, NABA Communication and Graphic Design Area Leader, e da Fabio Pelagalli, Course Leader dei Bienni dell’Area, e vedrà anche gli interventi di Luisa Gerosa e Caterina Misiti (Municipio 5 Comune di Milano), Francesca Spiller (Reading Room), Nadia Charif (Dentsu Creative) e Sergio Spaccavento (Presidente delle Giurie). Sarà inoltre prevista la partecipazione speciale della start-up Voiseed, che ha collaborato all’evento con un innovativo software di doppiaggio che utilizza l’Intelligenza Artificiale. Tra i premi speciali saranno consegnati il NABA for Good, che raccoglie proposte su tematiche sociali, e il Killing Brief, quest’anno in collaborazione con OPPO, che ha impegnato gli studenti in sole 72 ore di progettazione a partire dal brief dedicato all’anniversario dei 20 anni del brand.

L’accesso al pubblico alla mostra e alla cerimonia è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo link