In occasione dell’ultima edizione della Milano Design Week, MOSCOT – l’iconica istituzione newyorkese dell’eyewear – ha portato un tocco dell’inconfondibile atmosfera downtown di NYC per le strade di Milano, mettendo il suo celebre giallo sotto i riflettori e rendendolo protagonista assoluto della città.
In collaborazione con IGP Decaux per il quarto anno consecutivo, MOSCOT ha decorato completamente lo storico Tram Carrello con un full-wrap personalizzato, che ha attraversato i quartieri più iconici di Milano per tutta la Design Week e lo farà fino a fino alla fine di aprile.
Parte della strategia di brand awareness in Italia – mercato chiave in cui MOSCOT è presente con tre punti vendita monomarca: uno a Milano e due a Roma – la campagna prosegue la celebrazione del 110° anniversario del brand. Un traguardo importante che rende omaggio alla sua eredità e al design proiettato al futuro, con un progetto unico che reinterpreta dodici decenni di stile newyorkese attraverso l’intelligenza artificiale.
A bordo del tram, i passeggeri sono accolti dai visual iconici della storia MOSCOT, accompagnati dall’intramontabile modello LEMTOSH e da un QR code che porta direttamente allo Shop di Milano – dove si respira l’autentico spirito old-school di New York.
Il messaggio “Find your perfect frame and see clearly with eye exams” rafforza ciò che rende MOSCOT davvero unico: un’istituzione ottica di fiducia, fondata su design, artigianalità e cura – amata da creativi, celebrità e appassionati di occhiali in tutto il mondo.

