Modifica del capitale sociale emesso e dei relativi diritti di voto - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Modifica del capitale sociale emesso e dei relativi diritti di voto

MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (“MFE” o la “Società”) annuncia che, in data odierna, ha avuto efficacia la modifica del proprio capitale sociale cd. “emesso” (cioè rappresentato da azioni emesse) e, quindi, dei relativi diritti di voto ad esito del perfezionamento dell’emissione di nuove azioni ordinarie di categoria “A” di MFE (in generale, le “Azioni A”) al servizio dell’adempimento, da parte della Società, degli obblighi restitutori nei confronti del proprio azionista di controllo, FINANZIARIA D’INVESTIMENTO – FININVEST S.P.A. (“Fininvest”), ai sensi dell’escrow agreement concluso tra MFE, Fininvest e BNP PARIBAS S.A. – GERMAN BRANCH in data 27 luglio 2025 (come comunicato al mercato dalla Società in data 28 luglio 2025).

Più in dettaglio, in data 31 luglio 2025, è stata deliberata l’emissione in favore di Fininvest, con data di efficacia alla data odierna (4 agosto 2025), di n° 9.608.791 nuove Azioni A, fungibili con quelle già in circolazione alla data odierna e, al pari di queste, destinate all’ammissione alle negoziazioni sui mercati regolamentati italiani e spagnoli, di valore nominale unitario di 0,06 euro, che danno diritto ad un diritto di voto ciascuna e con godimento regolare (cedola n° 3) (nel complesso, l’“Emissione”).

Per effetto dell’Emissione, il capitale sociale emesso di MFE è stato aumentato da 161.676.622,14 euro a 162.253.149,60 euro.

La seguente tabella raffronta i dati relativi al capitale sociale emesso, alle azioni emesse ed ai relativi diritti di voto prima e dopo l’Emissione, rammentandosi che, secondo lo statuto sociale di MFE, ciascuna Azione A attribuisce un diritto di voto mentre ciascuna azione ordinaria di categoria “B” della Società (nel loro insieme, le “Azioni B”) 10 diritti di voto.