Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale della prima edizione di Giffoni Sport    - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale della prima edizione di Giffoni Sport   

Negli ultimi anni è stato riconosciuto a livello universale il valore formativo dello sport quale disciplina in grado di contribuire all’educazione dei giovani e delle giovani. Lo sport e le attività motorie, infatti, sono portatori di uno straordinario potenziale verso la conoscenza di sé stessi e delle possibilità di interazione con gli altri.

Lo sport quale abilitatore sociale è alla base della prima edizione di Giffoni Sport, un evento in programma dal 20 al 27 luglio all’interno di #Giffoni54 che vuole essere un luogo dove “l’illusione della distanza” si trasforma in una danza sottile tra corpo e spirito e che Mitsubishi Electric, già partner di Giffoni Film Festival da diversi anni, che ha scelto la tecnologia di Mitsubishi Electric per la realizzazione di sistemi per il riscaldamento e raffrescamento d’aria per la Multimedia Valley, ha deciso di sponsorizzare.

All’interno della “palestra” di Giffoni, 50 Sport Ambassador provenienti da tutta Italia si sfideranno in competizioni non agonistiche per aggiudicarsi il podio della comprensione reciproca. La Sport Arena ospiterà campi dedicati a basket, volley, badminton, calcio, scherma e arti marziali che metteranno alla prova le giovani generazione in uno sforzo di accettazione dove le sfide cui saranno sottoposti abbatteranno le distanze, le disuguaglianze e i pregiudizi abbracciando i valori della competizione olimpica.

L’importanza e la condivisione dei valori dello sport sono da sempre nel DNA di Mitsubishi Electric che dal 2010 è al fianco di Special Olympics Italia, per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva anche attraverso la pratica sportiva, con programmi nelle scuole e iniziative di promozione presso le comunità. Saranno proprio due atlete “special” di badminton a essere al centro di un panel dedicato allo sport come motore di cambiamento per una società più unita, accogliente e rispettosa nei confronti delle differenze in programma il 25 luglio alle ore 16.00 per spiegare come essere e diventare dei campioni contando sull’impegno e sulla forza di volontà anche quando sono presenti delle limitazioni.

Ed è proprio di campioni che si parla anche nell’intervento ispirazionale di Andrea Zorzi, due volte campione del mondo di pallavolo e ora commentatore e opinionista per Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, in programma il 24 luglio alle ore 17.00.

Per noi lo sport è il mezzo attraverso il quale riusciamo a sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione, educando i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione delle diversità. Ed è proprio per questi motivi che abbiamo scelto di aderire alla nuova iniziativa promossa da Giffoni, da sempre dalla parte dei ragazzi e dalle ragazze. Quello che Giffoni sviluppa per i ragazzi è unico, ed è per sostenere tutti loro che collaboriamo con loro da diversi anni ormai”, ha dichiarato Stefano Canali, Sales Director di Mitsubishi Electric.

“Siamo estremamente lieti di annunciare che Mitsubishi Electric sarà sponsor ufficiale della prima edizione di Giffoni Sport. Questo evento rappresenta una nuova e significativa iniziativa all’interno di #Giffoni54. Lo sport è un vero e proprio abilitatore sociale, capace di abbattere le barriere e di promuovere la comprensione reciproca. In questa prima edizione dell’evento, i nostri Sport Ambassador provenienti da tutta Italia parteciperanno a competizioni non agonistiche che avranno luogo nel villaggio Giffoni, con campi dedicati a diverse discipline. L’obiettivo è dimostrare come lo sport possa essere un veicolo di inclusione e di abbattimento delle disuguaglianze. Mitsubishi Electric, con il suo supporto continuo a Special Olympics Italia, incarna perfettamente i valori di inclusione e rispetto delle diversità che vogliamo promuovere. La presenza di atlete ‘special’ e interventi ispirazionali, come quello di Andrea Zorzi, arricchiranno ulteriormente il nostro programma, dimostrando come questa disciplina possa essere un potente motore di cambiamento sociale. Ringraziamo Mitsubishi Electric per il sostegno e per aver scelto di essere al nostro fianco in questa nuova avventura. Siamo certi che insieme riusciremo a offrire ai giovani partecipanti un’esperienza indimenticabile, capace di lasciare un segno profondo nel loro percorso di crescita”, le parole di Jacopo Gubitosi, Direttore Generale di Giffoni.