Mistral inizia il 2024 all’insegna del new business - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Mistral inizia il 2024 all’insegna del new business

MEDIA KEY

Per l’agenzia Mistral l’anno parte nel migliore dei modi. La realtà, guidata da Marco e Massimo Podestani, apre il 2024 con due new entry nel reparto Media Relations. Sgambaro, lo storico pastificio veneto che produce pasta di altissima qualità, esclusivamente con grano duro prodotto in Italia, affida a Mistral la gestione delle Media Relations. Sarà compito dell’agenzia consolidare i rapporti con i media facendo leva sul percorso virtuoso che identifica la realtà vicentina. Allo stesso modo, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche a conduzione familiare italiana, ha scelto Mistral come partner per mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i media attraverso un piano editoriale che consentirà di garantire copertura e rilevanza.

Anche la divisione Social dell’agenzia beneficia di due nuovi incarichi: on board ci sono Italpepe, azienda italiana di riferimento nel mercato delle spezie in Italia ed emblema del Made in Italy all’estero e Martina Re, realtà specializzata nell’asset e development management nell’ambito immobiliare. Per entrambe le realtà Mistral si occuperà di definire la strategia di comunicazione sulle properties social aziendali, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e aumentare la reputation online.

Anche nel 2024 si riconferma la collaborazione con Hero, specializzata in confetture e marmellate classiche e a ridotto contenuto calorico con Hero Light. Proprio per questa linea, Mistral si occuperà della gestione del progetto “Esperti della nutrizione” che prevede la preparazione e la divulgazione di materiali di approfondimento a medici nutrizionisti, dietologi, dietisti, personal trainer e operatori del settore.

Attività di field marketing sono programmate, nel corso dell’anno, per Corny, il brand di barrette ai cereali che farà tappa nelle piazze e nei centri più nevralgici di Milano con sampling di prodotto e codici sconto per aumentare la product awareness e il sell out di prodotto.

Per Mistral, dunque, è un inizio denso di ispirazioni, contenuti e relazioni che andranno ad attivarsi attraverso molteplici touchpoint pensati per raggiungere pubblici diversificati.