MILANO CENTRALE, WELCAGE FA SOLD OUT NELLA PRIMA GIORNATA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

MILANO CENTRALE, WELCAGE FA SOLD OUT NELLA PRIMA GIORNATA

MEDIAKEY

Una Piazza Duca D’Aosta inedita, gremita di giovani come mai prima, si accende di musica e colori per la prima giornata di Welcage: si è presentato con un tutto esaurito l’esordio del festival di cultura urbana gratuito realizzato da Grandi Stazioni Retail e Fandango Club, in collaborazione con Golab Agency e WSC, che animerà la piazza milanese fino a sabato prossimo 25 maggio.

Nella giornata di domenica 19 maggio, la monumentale facciata della Stazione Centrale ha fatto da sfondo a uno spettacolo allegro e variopinto: il grande villaggio del festival si è animato fin dalla mattina, accogliendo un flusso continuo di ragazze e ragazzi che hanno partecipato alle varie attività della giornata, pensate per coinvolgere la generazione Z del capoluogo lombardo stimolandone i diversi talenti e interessi.

Un grande successo di pubblico sin dalle attività del mattino nell’area sport, dove il campo da calcio si è animato di tornei da tre contro tre, alternato a momenti di free play, per ospitare poi nel pomeriggio i match della GOA7 League, la lega calcista social. Nel campo basket la presenza di Linton Johnson che, con evidente piacere, si è prestato ad un meet&great affollatissimo. Nel palco principale, la star della Gen Z Alessia Lanza ha intrattenuto il pubblico presente fino alle esibizioni musicali della sera, dove Olly e Mara Sattei hanno fatto risuonare la piazza per poi lasciare il palco all’ex giudice di X Factor Manuelito (Hell Raton), che ha chiuso la serata con uno scoppiettante dj set. L’appuntamento ritorna oggi a partire dalle 14.

Musica, divertimento e convivialità sono la cifra del festival che, al pari delle diverse manifestazioni in Piazza organizzate quest’anno da Grandi Stazioni Retail, vuole mettere a disposizione della cittadinanza uno spazio da valorizzare come vera e propria destinazione, luogo di incontro e non solo di transito: “La rigenerazione urbana è una delle missioni principali di Grandi Stazioni Retail, che perseguiamo nella convinzione che, per rendere un luogo vivo, il primo e fondamentale asset sono le persone”, ha commentato a margine Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Welcage è il manifesto di questo approccio: sfruttare le leve della convivialità, del piacere dello stare insieme attraverso la musica e l’intrattenimento, per dare a questi luoghi nuovi scenari immaginabili e possibili, da vivere e costruire assieme. Lo facciamo attraverso l’inclusione e l’accessibilità, con una manifestazione completamente gratuita, e lasciando lo spazio ai giovani, i futuri protagonisti delle nostre città”.

Welcage nasce in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare Piazza Duca d’Aosta.

Welcage è un festival a ingresso gratuito, ma è necessaria la registrazione sul sito www.welcage.it

I Luoghi del Villaggio Welcage:
Palcoscenico: Il cuore pulsante del festival, illuminato da tecnologia LED e giochi di luce, dove si esibiranno le stelle della musica e della cultura urbana.
Campo da Basket: Un’arena per tornei e partite, aperta a tutti gli appassionati senza alcun costo.
Campo da Calcio: Regolamentato per partite tre contro tre, con esibizioni, corsi e incontri speciali
Galleria d’Arte: Uno spazio espositivo all’aperto dedicato agli artisti emergenti della scena urbana milanese, con opere ad hoc e d’archivio.