METLIFE SCEGLIE COOKIES E PARTE CON LA CAMPAGNA “HUMAN DOCUMETARY” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

METLIFE SCEGLIE COOKIES E PARTE CON LA CAMPAGNA “HUMAN DOCUMETARY”

MetLife, compagnia assicurativa multinazionale che opera in 50 paesi e conta oltre 100 milioni di clienti, ha scelta per assegnazione diretta l’agenzia guidata da Francesca Mudanò e Andrea Di Castri. La collaborazione, strategica e creativa, ha lo scopo di lanciare sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti assicurativi: dalle polizze vita e invalidità, alle soluzioni più innovative pensate per far fronte alla crisi energetica.

“Quando hai a che fare un prodotto che tocca corde molto sensibili e delicate, il rischio che l’audience assuma un atteggiamento respingente è sempre alto” ha dichiarato Francesca Mudanò, CEO e partner di Cookies Agency.

Per questo l’agenzia ha sviluppato, prima in fase strategica e poi a livello creativo, un concept che vuole creare fiducia ed empatia con il pubblico, troppo spesso scettico nei confronti dei prodotti assicurativi. E lo fa sfidando gli stilemi tipici di questo settore merceologico, abbandonando completamente il tono paternalistico e protettivo e rivolgendosi alle persone non come clienti da proteggere, ma semplicemente come “esseri umani”.

Questo concept dà vita a uno storytelling che indaga in modo ironico e leggero la vita e le abitudini degli esseri umani. Protagonista dei cinque episodi che compongono la serie “Human Documentary” è infatti un divulgatore scientifico che ci porta alla scoperta del fantastico e pericolosissimo mondo di questa affascinante specie. In questo viaggio scopriremo le loro passioni più profonde, le abitudini più radicate, i sogni e anche qualche ossessione. Ma soprattutto, sorrideremo pensando che sono anche gli imprevisti a rendere bella la vita.

“La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” – ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”.

La campagna digital sarà on air a partire da luglio per tutto l’anno.

Credits:

Cliente: MetLife

Marketing & Communication Director: Laura Balla

Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello

Agenzia: Cookies Agency

ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri

DC: Andrea Dell’Osa

Copywriter: Stella Sguinzo

Art Director: Oscar Colapinto

Client Service Director: Francesca Amami

Account: Dalila Rivieccio

Head of Social: Matteo Villa

Content Manager: Gaia Mascellino

CdP: Trunk Studio

Executive Producer: Michele Martinelli