Meta introduce nuovi strumenti pubblicitari per la programmazione del budget delle campagne - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Meta introduce nuovi strumenti pubblicitari per la programmazione del budget delle campagne

Un nuovo strumento pubblicitario per aiutare le aziende a trovare nuovi clienti e a incrementare le vendite, proprio nel momento in cui si avvicinano alla prima stagione di festività che vedrà l’Intelligenza Artificiale al centro delle campagne pubblicitarie. Insieme alla suite Advantage potenziata dall’IA, le aziende possono ottenere performance migliori in grado di garantire una crescita redditizia in questa stagione. Gli inserzionisti possono gestire meglio la spesa per le campagne e a ottimizzare i risultati. Per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare i loro budget nei momenti in cui prevedono un aumento delle vendite, picchi di traffico o in altri periodi promozionali, Meta sta introducendo la programmazione del budget per le campagne pubblicitarie. Con la programmazione del budget, gli inserzionisti possono scegliere di aumentare il loro budget giornaliero per massimizzare le opportunità promozionali e di vendita all’interno di una campagna esistente. In passato, un inserzionista doveva invece creare una nuova campagna.

Al termine del periodo promozionale, il budget dell’inserzionista tornerà automaticamente al budget giornaliero impostato inizialmente durante la creazione della campagna, senza bisogno di altre operazioni. Dal quarto trimestre del 2023, gli inserzionisti potranno utilizzare la pianificazione del budget sia per le campagne manuali che per quelle automatizzate, come quelle realizzate con Advantage+ Shopping Campaigns.